Premere l’acceleratore… per parcheggiare

featuredmodelfacebook728x90

Nel lontano 1898, Louis Renault deposita il brevetto della trasmissione a presa diretta. Poche settimane dopo, sostenuto dai fratelli Marcel e Fernand, crea l’azienda Renault frères. È l’inizio di un’avventura industriale che non smetterà mai di spingere gli ingegneri della Marca a superare se stessi per innovare.

Jong-Hoon e Pape sanno perfettamente cosa significa superare se stessi! Come responsabili dello sviluppo del sistema di parcheggio automatico Advanced Park Assist, hanno dovuto trovare una soluzione per andare fino in fondo al progetto, nonostante una vera e propria “Guerra dei Bottoni” o meglio… dei pulsanti, che si è scatenata – loro malgrado – due mesi prima della scadenza.

“Il pulsante, che era l’elemento centrale della nostra innovazione, è stato ripreso da un altro progetto. In poche parole, ci è stato rubato” – ha dichiarato Pape, Ingegnere degli algoritmi, dispositivi di assistenza alla guida Renault.

“Cambiare concept in due mesi, era impensabile! Eppure, ce l’abbiamo fatta!” ha aggiunto Jong-Hoon, Ingegnere dei sistemi, dispositivi di assistenza alla guida Renault.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*