Uno spumante che ricorda la foresta amazzonica

arredamentooggi-instagram


Bottega ha presentato, a Cannes, un nuovo vino spumante di immediato impatto che si rivolge tanto al canale Travel Retail quando ai mercati domestici, in Italia e all’estero.

Si tratta di Amazonik caratterizzato da un concept grafico ispirato all’energia, ai colori e alla biodiversità della foresta amazzonica, che è disponibile esclusivamente in formato Birillo, ovvero la piccola bottiglia monouso da 20 cl. Il design accattivante riproduce il manto del giaguaro, felino simbolo dell’Amazzonia e assicura una forte visibilità del prodotto, sia sugli scaffali dei punti vendita che sui banconi dei Cocktail bar.

Un vino di origine da un bland di uve Glera, Chardonnay e Pinot, coltivate nel Veneto, nei territori che presentano le condizioni per ottenere uve adatte alla spumantizzazione. Amazonik si indirizza ad un consumatore giovane alla ricerca di brand espressivi e legare ad uno stile di vita contemporaneo.  (G.N.)

arredamentooggi-instagram