Amore con messaggio segreto

featuredmodelfacebook728x90

Agalìa, distillato d’agave e botaniche di Sicilia, diventa un incantevole portavoce d’amore per la festa di San Valentino, attraverso una romantica reinterpretazione della propria etichetta. Il vetro trasparente della bottiglia che custodisce il distillato lascia intravedere parole d’amore che sono scritte con inchiostro rosso sulla piastrella di ceramica di Caltagirone, applicata rigorosamente a mano.

Ogni bottiglia da 0,50 litri, è decorata con il logo Agalìa serigrafato ed una piastrella di ceramica di Caltagirone numerata ed applicata a mano su ogni singolo contenitore. Il retro della piastrella è una tela bianca su cui si trova scritto a mano il numero progressivo di ogni singola bottiglia e che si può personalizzare in occasione di ricorrenze particolari.

Il “distillato” è custodito in una bottiglia “atipica” che ne rimarca la personalità unica. Vetro trasparente dai profili decisi, base quadrata e lati leggermente svasati verso il collo della bottiglia stessa.

Su ogni piastrella compare – in blu – il profilo stilizzato della Sicilia avvolto da una raggiera di petali gialli e verdi a richiamare i colori del sole e delle foglie di agave.

La bottiglia di Agalìa è ulteriormente inserita in una scatola di latta decorata con gli elementi distintivi del brand, il logo e l’allegoria dell’isola siciliana immersa nelle sfumature che meglio la descrivono.

Agalìa è un prodotto che rappresenta l’eccellenza italiana e che nasce dalla volontà di valorizzare, con un approccio anticonvenzionale, la cultura, i profumi e la tradizione delle meravigliose terre di Sicilia.

Il distillato d’agave Agalìa evoca – a tutto tondo – piacevoli suggestioni. Da gustare liscio o miscelato, Agalìa presenta un colore giallo/verdolino trasparente, toni che ammaliano nella loro purezza. Il profumo ricorda la frutta candita, la freschezza degli agrumi, l’imponenza dell’ulivo oltre ad altre botaniche di Sicilia.

Al primo assaggio, la sensazione è quella di vedere il mare da Selinunte, le note olfattive si ritrovano nel gusto persistente, delicato, gentile.

Senza zuccheri aggiunti, la nota alcolica (43,3 gradi) di Agalìa non risulta mai invadente, la morbidezza del sapore prevale lasciando a lungo una gradevole percezione che avvolge. La bottiglia di Agalìa da 0,50 litri è venduta ad un prezzo al pubblico di 65 Euro.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento