Nuovo cocktail

featuredmodelfacebook728x90

Agalìa, distillato premium d’agave e botaniche di Sicilia, rende omaggio a Ragusa Ibla, il quartiere più antico del centro storico di Ragusa, simbolo indiscusso della Sicilia.

Con i suoi monumenti, le chiese e gli innumerevoli palazzi in stile barocco, Ragusa Ibla ha ispirato un inedito drink realizzato da Officina 31, un locale specializzato in mixology situato nel magnifico contesto di Ragusa Ibla, accanto allo splendido Duomo di San Giorgio.

Un sapore tutto siciliano conferito dal succo di limone e di pompelmo, rigorosamente di origine locale, che incontrano lo sciroppo di passion fruit e il sambuco, oltre allo yogurt, e si mixano ad Agalìa, in un una miscela dal gusto unico. A completare il cocktail, “Denise”, il ginger beer.

Dolce e fruttato, “Denise” è il nuovo drink di tendenza, da sorseggiare in uno scenario meraviglioso dove il bel gusto la fa da padrone.

Il distillato d’agave Agalìa evoca – a tutto tondo – piacevoli suggestioni. Da gustare liscio o miscelato, Agalìa presenta un colore giallo/verdolino trasparente, toni che ammaliano nella loro purezza. Il profumo ricorda la frutta candita, la freschezza degli agrumi, l’imponenza dell’ulivo oltre ad altre botaniche di Sicilia.

Il mood solare di Agalìa è raccontato anche nella peculiare etichetta della bottiglia, una piastrella di ceramica di Caltagirone impreziosita con la raffigurazione della Sicilia, avvolta da petali gialli e blu ispirati alle foglie d’agave e dipinti nei colori del sole e del mare tipici di queste terre.

La bottiglia di Agalìa è ulteriormente inserita in una scatola di latta decorata con gli elementi distintivi del brand, il logo e l’allegoria dell’isola siciliana immersa nelle sfumature che meglio la descrivono.

Cocktail Denise di Officina 31, la ricetta: 60 ml AGALÌA – 15 ml succo di pompelmo – 15 ml succo di limone – 20 ml sciroppo di passion fruit e sambuco – 20 ml yogurt – ginger beer e ghiaccio. Decorazione foglie di menta.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*