STYLE MODA

PER UN'ELEGANZA CASUAL 

Alcuni orologi sono realizzati per essere indossati in occasioni speciali, altri sono perfetti in ogni circostanza. I nuovi Overseas di Vacheron Constantin appartengono alla seconda categoria. Con il cinturino intercambiabile, senza l’ausilio di alcuno strumento, questa collezione accoglie sei nuove referenze interamente in acciaio oppure in acciaio con la lunetta in oro rosa.
Visibili attraverso il fondello in vetro zaffiro trasparente, i movimenti di Manifattura rendono l’Alta Orologeria adatta a essere sfoggiata in ogni situazione. I nuovi modelli si caratterizzano per uno stile che abbina eleganza e look casual, quale complemento ideale all’outfit di sera, ma perfetto anche per viaggiare da un capo all’altro del mondo.

Versioni in acciaio
Debuttano nella collezione Overseas due nuove referenze in acciaio, dal look casual chic. Disponibili con diametro di 37 mm, si distinguono per il quadrante blu o beige rosato. Animati dal calibro 5300 di Manifattura, che muove le lancette centrali di ore e minuti e dei piccoli secondi a ore 9, questi nuovi modelli sono particolarmente versatili grazie ai cinturini intercambiabili senza l’utilizzo di alcuno strumento. Ogni segnatempo include un bracciale in acciaio e due cinturini supplementari, uno in caucciù e l’altro in pelle di alligatore.

Versioni in acciaio e oro rosa
La collezione Overseas accoglie anche quattro nuovi modelli in acciaio, su cui spicca la lunetta in oro rosa.

Il cronografo, di diametro di 42,5 mm, è animato dal calibro 5200, movimento meccanico a carica automatica sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin. Le funzioni sono leggibili su un quadrante laccato traslucido argentato. Questo modello è dotato di una ruota a colonne che coordina le funzioni di avvio, arresto e azzeramento del cronografo, nonché di un innesto verticale che impedisce l’eventuale salto della lancetta all'avvio. Firma inconfondibile dei nuovi cronografi Vacheron Constantin, la ruota a colonne è impreziosita da una vite a forma di Croce di Malta, emblema della Manifattura. Il movimento prevede un doppio bariletto per una migliore coppia e una riserva di carica di oltre 50 ore. Nella nuova versione, il cronografo Overseas si presta a stili diversi grazie ai due cinturini intercambiabili (in pelle di alligatore e caucciù marrone) in dotazione.

Il secondo modello, in acciaio e oro rosa, è incentrato sulle funzioni essenziali, con l’indicazione di ore, minuti, secondi e data su un quadrante laccato traslucido argentato. Racchiuso in una cassa in acciaio e oro rosa di 41 mm di diametro, il calibro 5100 di Manifattura è certificato dal Punzone di Ginevra, come gli altri calibri che muovono i nuovi segnatempo Overseas. Indossato con il cinturino in caucciù o quello in pelle di alligatore marrone scuro, questo nuovo modello sarà il compagno di viaggio perfetto in ogni angolo del mondo.

L’acciaio e l’oro rosa adornano anche i due modelli più delicati, con la cassa di 37 mm. In una delle due versioni, la lunetta in oro rosa è accesa da 84 diamanti taglio brillante. Animati dal calibro 5300, questi Overseas includono due cinturini marrone scuro, uno in pelle di alligatore e l’altro in caucciù, per un connubio di fascino casual chic ed eleganza sofisticata.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
A piedi alla scoperta del Ciocco
A PIEDI ALLA SCOPERTA DEL CIOCCO  Prende il nome dal fiume Serchio ...
Banner

SPECIALI AZIENDE

Velux: più luce alla vita
VELUX: PIU' LUCE ALLA VITA Velux è una multinazionale la cui ambiz...