Fibre Net a Ecomondo 2022

featuredmodelfacebook728x90

Produzione a basso impatto, agile movimentazione e montaggio in situ, oltre ad assenza di manutenzione: sono queste le qualità che il gruppo friulano Fibre Net, specializzato nel rinforzo edilizio strutturale e nel consolidamento antisismico, porterà con il marchio P-Trex a Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per la transizione ecologica, l’economia circolare e rigenerativa, in programma a Rimini dall’8 all’11 novembre 2022.

P-Trex presenterà al Padiglione D3-Stand 171 soluzioni in vetroresina per gli impianti di depurazione caratterizzate da grande resistenza alla corrosione e resistenza meccanica, inalterabilità agli agenti atmosferici e ai raggi Uv. Inoltre, si tratta di materiali compositi Prfv (Polimeri rinforzati in fibra di vetro) che non perdono le loro proprietà se applicati in prossimità di zone marine o in ambienti chimicamente aggressivi e non necessitano di verniciatura o trattamento superficiale. Ecco perché risultano sempre più indicati, oltre che per il settore mobilità, per la realizzazione delle strutture di accesso e manutenzione dei manufatti all’interno dei depuratori, nella gestione dell’acqua potabile e sempre più spesso vengono scelti come sostituzione migliorativa dei materiali convenzionali quali acciaio zincato, inox, alluminio e Cls.

P-Trx conferma la sua presenza ad Ecomondo 2022, che proprio quest’anno celebra i suoi primi 25 anni di impegno nell’innovazione nel campo della bioeconomia circolare. La Fiera di Rimini, oggi Ieg, è stata la prima a concentrarsi sulla creazione e la valorizzazione del concetto di rifiuto come risorsa, fin dal 1997, con il marchio “Ricicla”, che si è poi evoluto in “Ecomondo”. Oggi è un punto di riferimento della ricerca e dell’innovazione della sostenibilità sociale, economica e ambientale con una forte valenza innovativa, internazionale e di business.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*