Casella-Siragusano sono i campioni 2022 del Campionato Rally Junior

featuredmodelfacebook728x90

L’ultima prova dell’ultimo rally della stagione: il CIAR Junior ha tenuto con il fiato sospeso fino agli ultimi chilometri della stagione prima di poter annunciare il Campione 2022. Il titolo tricolore è andato ad Alessandro Casella in coppia con Rosario Siragusano, riusciti a conquistare il 40° Rally Due Valli. Ma al pilota siciliano e al suo navigatore non bastava la vittoria per essere sicuri del titolo: hanno dovuto così attendere il risultato dei rivali prima di poter festeggiare.

Arbitro finale è stato Mattia Zanin affiancato da Fabio Pizzol: dopo aver concluso in testa la prima giornata, nelle prime prove del secondo giorno di gara ha ceduto il comando a Davide Nicelli e Tiziano Pieri. Sulla penultima prova è emerso però con decisione Casella, che si è portato al comando della classifica. A questo punto l’ago della bilancia è diventato appunto Zanin: a Nicelli sarebbe bastato conquistare la seconda posizione per poter festeggiare il titolo, ma il rivale non ha ceduto e ha mantenuto la seconda piazza con poco più di 4” di vantaggio.
 
Edoardo De Antoni, in coppia con Martina Musari, dopo aver vinto la Power Stage ha concluso il rally veronese in quarta posizione precedendo Matteo Ceriali, con Vanessa Lai alle note, e gli equipaggi composti da Fabio Solitro con Rosario Navarra e Sara Carra in coppia con Lorenzo Mezzina.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*