TEMPO LIBERO GUSTO

TANTE IDEE GREEN DA DEGUSTARE DURANTE IL NATALE 

I vini biologici e biodinamici di Lunaria sono un mix armonico d’eccellenza e forte personalità. Pecorino, Pinot Grigio, Malvasia, Montepulciano, Primitivo e rosso e bianco da uve appassite non sono semplici nomi ma caratteri, ognuno originale nelle sue sfumature. La sostenibilità è il principio ispiratore su cui si basa il lavoro di questi vignaioli.
L’azienda Lunaria, marchio di Cantina Orsogna 1964, sceglie di applicare l’agricoltura biodinamica, un metodo alla continua ricerca di processi e tecniche innovative nel rispetto assoluto non solo del territorio e delle sue leggi, ma anche dell’agricoltore come custode dei suoi segreti.
I vini Lunaria, che nel 2018 hanno ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, sono caratterizzati anche da un packaging e etichette di design, spesso legate a mano e assolutamente eco-friendly.

Per brindare e accompagnare panettoni e pandori:
Bucefalo: vino da uve appassite bianco (Malvasia aromatica 85%) dal colore giallo paglierino, al naso intenso, con sentori di uva, frutta tropicale, fiori bianchi, in bocca è dolce e avvolgente, pur essendo fresco e sapido.
Malvasia LaBelle terre di Chieti a base di Malvasia aromatica (85%): colore giallo paglierino, al naso intenso, con sentori di uva, frutta tropicale e fiori, in bocca fresco e morbido, intenso, sapido e di corpo.
Malvasia LaBelle Spumante Extra Dry, Malvasia al 100% con metodo Charmant. Giallo paglierino con riflessi verdognoli. Profumi: Floreali di brolo primaverile con sentori di frutta gialla. Un sapore pieno con grande corpo, ma con una sorprendente freschezza.

Da degustare durante i pranzi delle feste:
Ruminat Primitivo Terre di Chieti IGT, Primitivo 100%. Rosso rubino vivace, al naso si colgono prugne, carrube, ciliegie. In bocca è caldo, giustamente tannico, intenso, con un finale di frutta rossa in confettura.
Ramoro Pinot Grigio Terre di Chieti IGP, Pinot Grigio 85%. Colore ramato, al naso intenso, floreale, fruttato da polpa gialla, sentori eterei, in bocca fresco, intenso e sapido.






Info: Wine idea - BLINKUP srl via R. Lepetit, 8/10 20124 Milano (MI) Italy - T +39 02 00696441 - M +39 375 5602855 - E  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.blinkup.it

Banner
Banner
Banner
WineHunter Events 2019 a Siena
WINEHUNTER EVENTS 2019 A SIENA L’evento che inaugura un nuovo ann...
Banner
Gestione A22... non ci sentono da quest'orecchio
GESTIONE A22... NON CI SENTONO DA QUEST'ORECCHIO “Abbiamo sblocca...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Tracce, una nuova alternativa ecologica
TRACCE, UNA NUOVA ALTERNATIVA ECOLOGICA  Tracce rappresenta u...