SOCIETA' ECONOMIA

CENTESIMO TRAKKER ALLA BUNDESWEHR 

Il centesimo dei 133 autocarri militari tattici “Trakker” è stato consegnato da Iveco Defence Vehicles alla Bundeswehr, le Forze Armate tedesche, rappresentate dall’ente BAAINBw (Ufficio Federale per Equipaggiamenti, Tecnologie dell’Informazione e Supporto In-Service della Bundeswehr).
La cerimonia di consegna, che si è tenuta nello stabilimento tedesco di Iveco Defence Vehicles, a Ulm, ha visto la partecipazione di rappresentanti militari, del Ministero della Difesa e del mondo industriale.

Contraddistinti da un’elevata mobilità ed eccellenti livelli di protezione, i 133 veicoli sono oggetto di un contratto siglato nel 2015 nell’ambito del programma GTF (Geschützte Transportfahrzeuge), con consegna in diverse tranche in un arco temporale di 4 anni.

I veicoli sono dotati di una cabina protetta che garantisce i più alti livelli di protezione balistica, antimina e anti-IED. La fornitura, in cinque configurazioni, prevede vari allestimenti, tra i quali diversi tipi di container ISO, gru e verricello.

“Questo centesimo veicolo suggella il rapporto già consolidato tra Iveco Defence Vehicles e il Ministero della Difesa tedesco, ad oggi uno dei nostri clienti più importanti” - ha dichiarato Vincenzo Giannelli, Presidente e Amministratore Delegato di Iveco Defence Vehicles - “Siamo orgogliosi di continuare ad offrire all’Esercito Tedesco le soluzioni più avanzate per soddisfare esigenze attuali e future, rafforzando ulteriormente una solida relazione di mutua fiducia e soddisfazione costruita negli anni attraverso la nostra sede tedesca di Ulm, che continua a distinguersi per la qualità dei servizi offerti al cliente”.

Negli ultimi dieci anni Iveco Defence Vehicles ha fornito all’Esercito Tedesco circa 1000 veicoli della sua vasta gamma. Molti di essi sono già stati ampiamente testati sul campo in 
diversi teatri operativi, tra cui Mali e Afghanistan. Un recente contratto con la Bundeswehr riguarda la fornitura di 280 Eurocargo 4x4.

FEATURED MODEL

Marcella (featured model)
Monteverro va a Cortina
MONTEVERRO VA A CORTINA Dopo il debutto in Versilia nel 2018 in occ...
Banner
A tu per tu con..., a Roma
A TU PER TU CON..., A ROMA Conoscere da vicino la canzone italiana ...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Castello in vendita, a Montalcino
CASTELLO IN VENDITA, A MONTALCINO Situato in eccezionale posizione ...