Settimana bianca tra le Dolomiti altoatesine

featuredmodelfacebook728x90

Le Dolomiti altoatesine rappresentano una cornice unica per le vacanze invernali, dove montagna fa rima con sport e benessere. Dall’atmosfera incantata dei boschi alle piste innevate, fino ai borghi in cui si respirano tradizione e gusto, ogni angolo di questo territorio si può vivere all’insegna della vacanza attiva o in modo più lento, godendo del giusto relax per anima e corpo. Se i comprensori sciistici di Plan de Corones e della Val Gardena e dell’Alta Badia offrono chilometri di piste per adrenaliniche discese con gli sci, alcuni dei più bei paesaggi dolomitici suggeriscono percorsi nella neve immacolata per silenziose escursioni nella natura. E le strutture del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol garantiscono una vacanza da favola.

5 stelle di San Cassiano, in Alta Badia, il Dolomiti Wellness Hotel Fanes si trova nei pressi del comprensorio sciistico Alta Badia ed è perfetto per gli amanti della montagna e dello sci. Un suo punto forte? Il benessere a 360° nei 5.000 mq di area wellness con diversi tipi di saune, bagno turco, bagno sole, sanarium, idromassaggio con acqua salina; piscine coperta ed esterna, infinity pool di 25 metri su terrazza panoramica. La novità: la sauna panoramica Elements, su base cilindrica e sospesa a circa 9 metri dal suolo, è ispirata ai 5 elementi delle tradizioni antiche (terra, aria, acqua, fuoco, etere) e ruota su sé stessa regalando un panorama unico sulle Dolomiti.

A San Vigilio di Marebbe, il Wellness Hotel Almhof Call è ideale punto di partenza per ciaspolate, escursioni di scialpinismo e discese con lo slittino. Una struttura 4 stelle Superior con 1.200 mq di area wellness, therapy e Spa per fare il pieno di energia per corpo e mente. Un ambiente familiare, dove eleganza e stile alpino si combinano anche ai piaceri del palato, grazie a una rinomata cantina e un menu gourmet che predilige prodotti locali e altoatesini.

A San Vigilio di Marebbe, Excelsior Dolomites Life Resort è un 4 stelle Superior certificato GSTC per l’ecosostenibilità. Perfetto per gli amanti dello sci, offre ogni settimana escursioni guidate e ski safari gratuiti con partenza dall’hotel, tra le piste di Plan de Corones e Alta Badia. E per un benessere assoluto: 2.500 mq di wellness che includono una Dolomites Sky Spa (adults only) con infinity pool sul rooftop (33°), sauna panoramica, forest sauna a raggi infrarossi e raffinate aree per il riposo, nonché un’esclusiva Family Spa adatta a tutta la famiglia e il Castello di Dolasilla per trattamenti esclusivi.

Due cuori sulle ciaspole: è l’invito del Naturhotel Lüsnerhof per le anime romantiche in cerca di un rifugio esclusivo dove abbandonarsi a coccole per il corpo e l’anima, attività olistiche e trattamenti benessere 100% naturali. Non prima di aver scoperto l’incontaminata Alpe di Luson con le racchette da neve attraverso 10 escursioni guidate alla settimana, le discese in slittino, i picnic in alta quota e momenti di puro relax accanto al camino. Un Mountain resort a impatto zero dove recuperare le energie e riconnettersi alla natura più autentica.

A Tires, ai piedi del Catinaccio, il Cyprianerhof è un 5 stelle che gode di una posizione idilliaca, apprezzata dagli amanti della vacanza attiva. Da qui gli amanti dello sci possono raggiungere facilmente i ripidi pendii del Catinaccio e del Latemar e la nuova funivia di Tires conduce direttamente all’area sciistica di Carezza, mentre boschi e pascoli innevati sono ideali per ciaspolate ed escursioni di scialpinismo. I suoi punti forti? Un’area wellness di 2.400 mq con una sauna di vetro panoramica, nonché un’offerta enogastronomica di alta qualità.

Situato a Fiè allo Sciliar, il Romantik Hotel Turm è un gioiello nel cuore delle Dolomiti altoatesine che combina design moderno in mura storiche del XIII secolo. La vicinanza all’Alpe di Siusi ne fa un ottimo punto di partenza anche per gli amanti degli sport invernali. Le sue particolarità? Una cucina premiata, un’area benessere immersa in un contesto unico e romantico, tra scorci storici e opere di design, la “Gallaria, una galleria d’arte privata” e una palestra di arrampicata indoor ricavata direttamente dalla roccia.

A Nova Ponente, il Pfösl è la struttura perfetta per ricaricarsi di energia in mezzo alla natura. Immerso in 35 ettari di prati e boschi e con una vista unica sul Catinaccio, sul Latemar e sullo Sciliar. D’inverno, nelle vicinanze, permette di divertirsi tra 50 km di discese nel comprensorio Obereggen, 26 km di piste da fondo che partono direttamente dall’hotel e numerose escursioni con le ciaspole. I suoi punti di forza: 2.000 mq di naturaspa (indoor & outdoor) con 8 saune e panorama infinity pool 35° e un’ospitalità genuina e sostenibile.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento