Secondo posto per Clio Rally4 al Ciocco

featuredmodelfacebook728x90

Si apre con un secondo posto il debutto di Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2RM al volante della Renault Clio Rally4 schierata dalla HK Racing.

Per il pilota bresciano, reduce dal successo 2021 nel Clio Trophy Toksport, si tratta del debutto nel tricolore dedicato alle due ruote motrici scattato questa settimana con il 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. 

La coppia Mabellini – Lenzi ha mostrato subito un ottimo feeling con la Clio Rally4, con cui avevano già affrontato un paio di gare nel 2021. Dopo aver chiuso il primo giorno di gara al terzo posto, la giornata di oggi li ha visti crescere gradualmente, grazie anche ad alcuni adattamenti scelti nel set-up della vettura, arrivando a chiudere questo debutto in seconda posizione fra le 2RM ed al 14° posto assoluto.

Questo il commento di Mabellini, appena terminato l’ultima PS del Ciocco: “Siamo molto contenti, è un’ottima partenza per la stagione. Dai test dei giorni scorsi abbiamo apportato alcune modifiche all’auto, per adattarla ancor di più alla mia guida, e devo dire che il risultato ottenuto nel secondo giro ha dimostrato che abbiamo lavorato nella direzione giusta. Pisani qui correva in casa e sapevamo che sarebbe stato avvantaggiato, ma abbiamo dimostrato di essere lì arrivandogli a ridosso nella seconda tornata. Da subito abbiamo avuto un ottimo feeling con la Clio e con le gomme Michelin, tutto ha funzionato alla perfezione. Ci tengo quindi a ringraziare ancora Renault, Michelin e il team HK Racing per questo bellissimo inizio!”.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*