Nuovo Vermouth per Bottega

featuredmodelfacebook728x90

Bottega immette sul mercato anche il Vermouth Extra Dry completando una gamma caratterizzata da una personalità ben definita.

Il Vermouth Extra Dry di Bottega ha origine da un blend di Pinot Grigio, di Incrocio Manzoni 6.0.13 e di un uvaggio ottenuto da vitigni autoctoni, fermentato per alcuni giorni in presenza di buccia e poi affinato in legno. Il nuovo vermouth di Bottega, che si affianda al Rosso e al Bianco, deve il suo carattere ad una ricetta, originale e segreta, che prevede l’impiego di un gran numero di erbe, frutti, fiori e spezie. Tra questi gli estratti di pompelmo, mandarino, cedro, chinotto e limone che donano freschezza al prodotto. Il timo, la salvia, la maggioranza, il basilico, il cisto, il lentisco e l’olivastro conferiscono, invece, tipicità.

Il Vermouth Bottega è nato 5 anni orsono dall’incontro tra Sandro Bottega e Lamberto Vallarino Gancia, a Padova, presso il più antico giardino botanico del mondo che ospita un’innumerevole varietà di piante, erbe e spezie. In questo contesto di grande suggestione ha preso corpo il progetto di creare una selezione di vermouth premium che vengono realizzati utilizzando i più tipici vini del territorio trevigiano  e della Doc Venezia, un’area compresa tra la laguna e i primi rilievi delle colline della Marca.

I vermouth Bottega sono arricchiti da una packaging e da una grafica raffinata che richiama la tradizione. Sono stati pensati tanto per i cultori del bere miscelato quanto per chi assimila il vermouth a una vino da meditazione.

Il vermouth Bottega viene distribuito in esclusiva da Domori, prestigiso brand sinonimo di cioccolato di qualità superiore.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*