Teambuilding, ritiri aziendali, lavoro da remoto. I nuovi trend business dimostrano che spesso la chiave per un lavoro eccellente sta nell’uscire dall’ufficio, una tendenza che ALMARANTO Boutique Hotel e Relais ritiene destinata a durare.
Infatti, il nuovo relais sulle colline del Monferrato propone un’offerta mirata per incontrare il crescente numero di viaggiatori business, con sale riunioni attrezzate, pacchetti speciali per soggiorni prolungati e attività di teambuilding in lingua inglesenella scuola di cucina del relais. “Che si tratti di un evento aziendale celebrativo fuori città o di una riunione con un cliente particolarmente importante, i nostri ospiti corporate apprezzano l’opportunità di creareesperienze memorabili per i loro stakeholders. Gli smartworkers e i nomadi digitali invece sfruttano la possibilità di unire piacere e dovere in questo angolo incontaminato del Monferrato, patrimonio mondiale Unesco” – ha spiegato Alexa Schulte, cuoca, imprenditrice e fondatrice del relais ALMARANTO, cascinale del 1700 ristrutturato e aperto al pubblico dal 2021, insieme a due nuovi ristoranti. Alexa gestisce anche la scuola di cucina all’interno del relais, accademia ADAGIO, situata nel vecchio fienile e dotata di diverse cucine super attrezzate, studiate per ospitare fino a 15 studenti alla volta. “Le lezioni di cucina durano quattro ore e si svolgono in inglese, quindi possono rappresentare un modo brillante per i colleghi di mettere alla prova le proprie abilità linguistiche e culinarie, rafforzando i legami e scoprendo nuovi sapori” – ha aggiunto Alexa.
Ciò che rende gli spazi di ALMARANTO così attraenti per le aziende è la capacità di aderire agli standard tecnologici moderni senza compromettere il fascino originale della struttura. Qui si trovano finestre a volta originali e pietra a vista, ma anche Wi-Fi veloce, ampi schermi HD portatili e lavagne. Gli spazi eventi più insoliti includono un suggestivo giardino d’inverno con tetto apribile, una biblioteca ricca di oltre 300 libri e un’antica barricaia in mattoni splendidamente conservata. La vera magia risiede nelle opzioni di catering personalizzate che privilegiano l’uso di prodotti locali e abbracciano la filosofia slow food del relais: i due ristoranti, fine dining ADAGIO e bistro ANIMA, forniscono snack gourmet, pranzi leggeri e a buffet, cocktail pomeridiani e cene, oltre a pause caffè con dolci fatti in casa. Per le celebrazioni, il relais può organizzare band dal vivo, DJ, luci da discoteca e spuntini a mezzanotte.
Gli smartworkers che optano per una fuga nel lusso tranquillo del relais sono attratti anche dalle vantaggiose offerte per soggiorni di 7 o più notti, tra le più competitive della zona. Una workation resa speciale grazie alle spaziose dimore del boutique hotel, alla palestra interna in legno e alla piscina all’aperto, anche se il vero lusso di ALMARANTO è la privacy garantita sia dentro che fuori: le 23 camere e suite sono dotate di giardini e terrazze privatiche si aprono sulle colline circostanti, con una tranquillità che permette di lavorare all’aperto senza interferenze. Una volta chiuso il laptop, ci sono innumerevoli attività da svolgere sia all’interno che nei dintorni dell’hotel: degustazioni di vino ed escursioni in bicicletta nella la campagna circostante, insieme a concerti e proiezioni cinematografiche che animano le serate al relais.
Commenta per primo