Divertimento sulla neve ai nastri di partenza

featuredmodelfacebook728x90

La suggestiva area vacanze Valle Aurina si prepara ad accogliere i suoi ospiti per dare il via alla stagione invernale sabato 2 dicembre 2023. Gli 86 km di impianti sciistici della Skiworld Ahrntal sono aperti a tutti gli appassionati e amanti della neve, desiderosi di trascorrere giornate indimenticabili. Qui, è possibile immergersi nella bellezza innevata della natura circostante, che in questo periodo dell’anno regala paesaggi particolarmente suggestivi. Le piste del comprensorio sono adatte a ogni tipologia di sciatore, offrendo un’esperienza su misura per ogni livello di abilità; oltre alle adrenaliniche discese sulla neve, l’area vacanze Valle Aurina offre opportunità per piacevoli passeggiate a piedi o con le tipiche ciaspole, che consentono di godere appieno delle bellezze del paesaggio invernale che solo un territorio autentico come questo può offrire.

Sabato 2 dicembre parte la nuova stagione invernale nei 4 principali comprensori dell’area vacanze Valle Aurina, Speikboden, Klausberg, Riva di Tures e Rio Bianco. Speikboden è una rinomata località sciistica a Campo Tures incentrata sulla famiglia con ben 8 impianti di risalita capaci di trasportare più di 12 mila persone all’ora. I suoi 38 km di piste garantiscono molte possibilità di divertimento con differenti pendii e piste molto larghe per la gioia di tutti gli sciatori, principianti o esperti. Klausberg Skiarena offre a tutti gli amanti dello sci soluzioni dinamiche e moderne per una vacanza invernale da ricordare. La cabinovia K2 a 8 posti raggiunge rapidamente gli impianti a 2.500 metri di altitudine, con 33 km di piste contrassegnate dai colori blu, rosso e nero delineano il grado di esperienza dello sciatore. Per i piccoli ospiti e le famiglie, Klausberg offre un’ampia scelta di attrazioni ad hoc nonché una proposta gastronomica tradizionale ed esclusiva grazie alla presenza di numerose malghe. Completano l’offerta Riva di Tures e Rio Bianco ideali per chi vuole imparare a sciare per la prima volta e per famiglie che vogliono vivere un’avventura insieme. Inoltre nel periodo prenatalizio negli impiantiSkiworld Ahrntal si scia a metà prezzo con il buono skipass -50% partendo da 3 giorni e disponibile nelle strutture ricettive partecipanti.

Con 80 cime sopra i 3.000 metri, 164 malghe e 850 km di sentieri, l’area vacanze Valle Aurina offre una vasta gamma di attività oltre lo sci: lo slittino è un’eccellente alternativa per chi cerca emozioni adrenaliniche, le ciaspolate sono un modo più slow per esplorare la bellezza del paesaggio invernale e le escursioni un’avventura tutta da inventare a contatto con una natura incontaminata. L’Avvento in Alto Adige è molto suggestivo e numerosi sono gli appuntamenti imperdibili proposti: dalla Foresta Incantata alle Cascate di Riva che si svolge tra le cascate ghiacciate ai piedi di Capo di Cristo a Tures che accoglie i visitatori con musica natalizia e il dolce fruscio dei rami di pino, la Festa dei Krampus in Valle Aurina l’8 dicembre, l’Avvento a Predoi con il sentiero illuminato fino alla chiesetta di Santo Spirito il 9 dicembre, il Queens of Goasleitn (gara di slalom femminile Coppa Europa) a Cadipietra il 15 e 16 dicembre e domenica 17 dicembre l’Avvento a San Giovanni con un piccolo mercatino di Natale, una mostra dei presepi, tanta musica e vin brulé per tutti. La Valle Aurina ha tutti i numeri per assicurare una stagione invernale vincente, un territorio che si contraddistingue per la sua innegabile bellezza paesaggistica, l’alto livello di servizi offerti, una cordialità e un calore che conquista gli ospiti e una vocazione al turismo di qualità che si rinnova con passione anno dopo anno.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento