Il manto nevoso che incornicia le Alpi dell’Alto Adige e il magnifico silenzio di una natura ormai addormentata fanno da sfondo all’Erlebnisort Gassenhof, 4 stelle superior incastonato nella pittoresca Val Ridanna. Con la stagione fredda ormai avviata, la proposta dei fratelli Volgger, proprietari della struttura, incontra tutte le necessità degli ospiti, tra attività adrenaliniche immersi nel fascino dei paesaggi altoatesini e laproposta spa e fitness per chi desidera recuperare il proprio equilibrio psicofisico.
Le attività outdoor proposte dalla struttura ben conciliano la frenesia degli sport invernali ad alta velocità con la calma dei percorsi di trekking e delle escursioni da vivere con le racchette ai piedi. Per gli amanti dello sci, la Val Ridanna è una vera e propria perla tutta da scoprire, soprattutto per quanto riguarda lo sci di fondo: grazie ai 60 km di tracciati che partono proprio dall’hotel Gassenhof, si giunge infine nel regno incontaminato della natura. Ai principianti di questo sport, la struttura propone un corso introduttivo gratuito per poter godere appieno della bellezza di questa valle a colpi di sci e racchette. Anche per gli appassionati dello sci alpino, la Val Racines rappresenta una meta affascinante: l’hotel è situato a breve distanza dal comprensorio sciistico Racines-Giovo, a oltre 2.000 m d’altitudine e con oltre 25 km di piste percorribili, e dal Monte Cavallo, nei pressi di Vipiteno. Se ciò non bastasse, gli ospiti possono visitare la vicina Val di Fleres dove è situata l’area sciistica Ladurns, potendo contare sulla possibilità di ottenere uno skipass combinato per entrambe le valli. Per chi, invece, sente il bisogno di svelare con calma e serenità i segreti di questo luogo incantato, i Volgger hanno pensato a una serie di emozionanti esperienze che comprendono escursioni guidate in quota,lunghe camminate con le ciaspole intervallate da soste ristoratrici in una delle numerose malghe circostanti e suggestivi percorsi serali illuminati soltanto dal tremolante chiarore delle fiaccole.
Dopo un’intensa giornata di sport sulla neve, agli ospiti dell’hotel è garantita una proposta variegata di pacchetti benessere, attività indoor e servizi volti al relax e all’equilibrio tra mente e corpo: tutto ciò all’interno della Gassenbadl e degli spazi wellness della Gassenloge, struttura adiacente all’edificio principale e ad esso collegata tramite un passaggio sotterraneo, per un totale di3.000 mq di area wellness. La Logen Spa, poi, è il centro della rigenerazione, con una lista di trattamenti volti a ritrovare un senso di leggerezza attraverso tre macroaree: massaggi, estetica e biomeditazione. Per gli amanti dell’acqua, l’hotel mette a disposizione un’ampia gamma di possibilità, tra cui l’Infinity Pool, piscina esterna riscaldata con vista mozzafiato a dominare la valle circostante, e una piscina coperta con cascata e sistema di nuoto contro corrente. Completano l’offerta la zona fitness e yoga, per chi vuole mantenersi in allenamento anche durante le vacanze.
Il “Luogo delle Emozioni”, dunque, merita appieno il suo nome e si conferma una realtà audace e innovativa, in cui le esigenze e i desideri di ognuno, pur nella loro eterogeneità, possono sempre trovare soddisfazione.
Commenta per primo