Alpine F1 con Berluti

featuredmodelfacebook728x90

Alpine, marca automobilistica le cui origini risalgono al 1955, quando è stata fondata da Jean Rédélé, un giovane con la passione per le gare, ha progettato sette anni dopo la mitica A110. L’azienda ha poi lanciato Alpine F1 Team nel 2021, anno in cui ha vinto il Gran Premio di Ungheria.

Mentre comincia la seconda stagione in Formula 1, Alpine vede i suoi valori fondamentali, che sono la passione, l’innovazione e l’eccellenza, incontrarsi con l’accento posto da Berluti su artigianato, know-how e tecnica all’avanguardia, tramite una nuova partnership. Berluti fornirà kit di eleganza ai piloti e ai dirigenti di BWT Alpine F1 Team. Emblema dell’eleganza maschile, Berluti offre una gamma completa di abbigliamento prêt-à-porter per l’uomo moderno.

I piloti Fernando Alonso, due volte campione del mondo di Formula 1, ed Esteban Ocon che ha conseguito il suo primo successo in F1 nel Gran Premio di Ungheria 2021, indosseranno, proprio come i loro dirigenti, i capi prêt-à-porter Berluti per le occasioni speciali. Composto da un completo, un paio di jeans, una camicia ricamata e un blazer di cachemire, il kit comprende anche accessori e scarpe, tra cui le Eden stringate, le sneaker Playtime e le mitiche Oxford Alessandro, queste ultime due con una patina blu ispirata ad Alpine.

Berluti ha realizzato a mano anche una borsa in pelle, Venezia, con patina blu progettata su misura per contenere i volanti della scuderia. Quest’oggetto inedito è un’anteprima assoluta sia per Berluti che per la Formula 1.

La partnership ha inizio l’8 maggio in occasione del Gran Premio di Miami, prima di riprendere tre settimane dopo, con il Gran Premio di Monaco e a seguire nelle altre date del calendario. In occasione di ognuna di queste gare, i clienti Berluti potranno ritrovare BWT Alpine F1 Team nelle boutique Berluti locali. I clienti selezionati potranno usufruire di un accesso straordinario ai box e dietro le quinte per vivere un’esperienza davvero unica.

Antoine Arnault, CEO di Berluti, ha detto: “Siamo lieti di essere stati introdotti nel mondo della Formula 1, uno degli sport più estremi, impegnativi, storici e prestigiosi che ci siano. Farlo in collaborazione con il mitico team BWT Alpine F1 Team assume tutto un altro sapore per Berluti. Entrambi vantiamo una ricca tradizione, entrambi abbiamo i nostri stabilimenti di produzione ed entrambi avvertiamo la costante esigenza di vivere in equilibrio tra intramontabile savoir-faire e innovazione. L’offerta di lifestyle fa parte, da parecchio tempo, dei valori fondamentali di Berluti ed estenderla a BWT Alpine F1 Team, in questa partnership improntata all’eleganza, è stato un passo naturale”.

Laurent Rossi, CEO di Alpine, ha dichiarato: “È un vero piacere per BWT Alpine F1 Team associarsi con l’iconica maison di moda Berluti. La Formula 1 è l’apice del motorsport, intriso di storia, prestigio, in grado di suscitare un incredibile interesse in tutto il mondo. Questo rende la partnership con Berluti estremamente particolare, in quanto mettiamo insieme i nostri valori comuni abbinando la Formula 1 con il lusso. Come partner per l’eleganza del team, non vediamo l’ora di compiere un ulteriore passo avanti con Berluti, già da questo weekend nel Gran Premio di Miami, in cui i piloti e i dirigenti della scuderia potranno sfoggiare i meravigliosi capi prêt-à-porter alto di gamma. L’immagine del team è tenuta in grande considerazione ed è importante che manteniamo questa visione, non solo in pista ma anche al di fuori, nel mondo della moda”.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*