Degustazioni di vini autoctoni e viaggi nel mondo dei cocktail e degli spirits con un’ampia selezione di etichette, tra le quali l’esclusivo gin Felix Luis “made in Südtirol”.
Il Lounge Bar 1981 è protagonista dell’estate al Garberhof, hotel 4 stelle superior di Malles Venosta, recentemente rinnovato in pieno stile “silent luxury”: un lusso rilassato e silenzioso, che non grida né fa sfoggio di sé, ma si percepisce nettamente nella qualità dei materiali utilizzati e nel design degli ambienti interni. I colori caldi del legno e i morbidi tessuti delle eleganti sedute rendono accogliente e confortevole questo spazio dedicato alla convivialità. Il soffitto a volte bianche è sostenuto da pilastri in legno a forma di V che definiscono gli ambienti, richiamando il medesimo motivo che decora le facciate esterne dell’hotel.
Il boutique hotel della famiglia Pobitzer accoglie i suoi ospiti nel cuore dell’Alta Val Venosta, a pochi chilometri dall’affascinante lago di Resia e dal confine con la Svizzera. Il forte legame di Garberhof con il suo territorio è rappresentato da un elemento che fa da fil rouge tra le varie declinazioni della proposta dell’hotel:antico cultivar della Val Venosta, l’albicocca è protagonista sia della linea cosmetica e di trattamenti “Prunus Armeniaca” che dell’aromatico gin Felix Luis. Un gin che nasce dalla passione del padrone di casa Klaus Pobitzer per questa tipologia di distillati, e che si può assaggiare esclusivamente all’hotel Garberhof.
Insieme al Felix Luis, una vasta selezione di gin e spirits è protagonista della carta del Lounge Bar 1981, che valorizza molte produzioni locali come i whisky della distilleria Puni di Glorenza o le grappe e i distillati di Alessandro Secci, prodotti proprio a Malles, o di altre distillerie altoatesine come Roner e Schwarz-Brennerei. Non mancano i rum dall’America Centrale e dal Sudamerica, in onore delle origini cubane di Yanelys, la moglie di Klaus.
Il Lounge Bar 1981 è il luogo ideale per gustare un fresco aperitivo sulla terrazza panoramica con vista sulle vette più alte dell’Alto Adige e sulla Val Venosta, o per scoprire un distillato artigianale locale dopo una gustosa cena al Ristorante Pobitzer. Per tutti coloro che sono interessati ad approfondire il mondo degli spirits, inoltre, Klaus Pobitzer è a disposizione dei suoi ospiti per degustazioni di vini o di gin su richiesta, che si svolgono nel confortevole e rinnovato lounge bar.
L’inebriante mondo dei cocktail è a portata di mano, grazie all’esperienza proposta ogni settimana dal bartender Raphael: illustrando metodi e tecniche di preparazione di diverse tipologie di drink, Raphael introduce i partecipanti al mondo della mixology con cocktail aromatici e colorati che i partecipanti possono apprezzare e gustare. Uno su tutti, il gin tonic preparato proprio con il gin “signature” dell’hotel Garberhof. L’appuntamento si ripete ogni sabato dalle 17.00 alle 18.30 ed è aperto a un massimo di 10 partecipanti, per un costo individuale di 15 euro.
Commenta per primo