Il Rinascimento di Lancia prosegue spedito in Italia

featuredmodelfacebook728x90

“Oggi compiamo un ulteriore passo in avanti nel percorso del Rinascimento del nostro marchio, che procede velocemente e mostra segnali sempre più concreti, per fare di Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium Europeo. Voglio infatti ringraziare tutti i concessionari e i venditori Lancia dedicati in Italia, per quanto stanno facendo come ambasciatori del nostro Rinascimento. In questi due mesi dall’apertura della Community Casa Lancia i nostri 240 venditori hanno avuto modo di confrontarsi direttamente tra loro e con noi. E non solo. Siamo appena partiti con un Tour di inaugurazione delle prime 45 concessionarie italiane pronte con la nuova Corporate Identity e in cui abbiamo esposto il concept Lancia Pu+Ra HPE. Tutta la rete distributiva Lancia sarà completata e rinnovata in termini di identity entro la prima metà del 2024 in Italia ed all’estero, per l’arrivo della nuova Ypsilon!” – ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

“Nei mesi di Settembre e Ottobre il tour italiano di Lancia Pu+Ra HPE toccherà 7 regioni, per un totale di 13 città e sarà in esposizione presso i concessionari che hanno adottato la nuova Corporate Identity. Sono fiero di fare parte di questa squadra e di questo ambizioso progetto che porterà Lancia nel mondo premium in Europa. Siamo pronti!” – ha aggiunto Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia”.

Dopo il primo appuntamento di luglio, pochi giorni fa si è tenuto il secondo appuntamento di Casa Lancia, alla quale hanno partecipato 240 venditori che hanno avuto la possibilità di confrontarsi in un talk digitale con il CEO del Brand, Luca Napolitano e con il Managing Director di Lancia Italia Raffaele Russo e tutti gli altri utenti della community.
Casa Lancia, la community di venditori italiani dedicati e certificati Lancia, nasce con l’obiettivo di creare un legame diretto ed autentico tra i venditori dedicati Lancia e il Brand, dove ognuno può fare commenti e condividere opinioni.
La community Casa Lancia si inserisce all’interno di un più ampio processo di rinnovamento della forza vendita, ora costituita da venditori dedicati al marchio e certificati, attraverso diversi livelli di attività di training, che termineranno a Settembre 2024 e finalizzate a rendere ancora più centrale il ruolo del venditore e con l’obiettivo di offrire un’esperienza premium ed immersiva al cliente finale.

La nuova Corporate Identity è disponibile nel 30% della rete italiana e, entro fine anno, sarà applicata su tutta la rete.
La nuova Corporate Identity riflette i quattro i pilastri alla base del piano strategico decennale di Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello innovativo di vendita che assicuri al cliente un’esperienza premium.
Una nuova Brand Experience per il cliente che sarà sempre più esclusiva e premium una volta entrato nella concessionaria, iniziando il proprio viaggio alla scoperta del mondo Lancia. Una customer experience che inizia dall’esterno dei nuovi punti vendita, vere e proprie Boutique, caratterizzate da un linguaggio architettonico chiaro e armonioso e dalla presenza di un elegante totem in marmo italiano. E tutto all’insegna dell’eleganza italiana richiamata anche all’interno della concessionaria, dove il cliente viene ricevuto in un’area di accoglienza dedicata a Lancia e chiamata SALA, e in cui trova un esperto del marchio al proprio servizio. Tutti gli oggetti di arredo presenti all’interno sono frutto di una selezione accurata, che dimostra l’attenzione di Lancia per i dettagli e che offre un’autentica sensazione di home feeling, tipica di una casa italiana. L’impiego di materiali preziosi e l’alternanza di tonalità chiare e scure sono valorizzati dalla presenza degli arredi firmati Cassina. La collaborazione tra le due eccellenze del Made in Italy si basa su valori condivisi, quali italianità, innovazione, tradizione e rispetto per l’ambiente.
Nuovi showroom Lancia che si presentano, quindi, come veri e propri living room, salotti eleganti ed accoglienti, pensati per il benessere di coloro che li vivono, in perfetto stile italiano.

45 i nuovi concessionari che hanno già adottato la nuova Corporate Identity di Lancia, distribuiti su 13 regioni. Una presenza capillare con il 45% al Nord, oltre il 30% al Centro e il 25% al Sud. Entro fine 2023, 100 i concessionari che saranno totalmente rinnovati.
Nel corso del primo trimestre del 2024 verrà avviata l’implementazione della nuova Corporate Identity fuori dall’Italia, che verrà completata entro la metà dello stesso anno, in concomitanza con il lancio della nuova Ypsilon.
All’estero, dove sono già state firmate le prime 60 lettere di intenti, ci sarà un maggiore focus sul canale di vendita online, mentre in Italia varierà caso per caso: il cliente potrà iniziare il proprio customer journey comodamente da casa, accedendo al configuratore, per poi proseguire all’interno dello showroom reale con il supporto professionale dei venditori dedicati e certificati.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento