Futuro elettrificato con prestazioni straordinarie

featuredmodelfacebook728x90

Dodge compie un passo da gigante nel percorso del brand verso un futuro elettrificato, presentando la Dodge Charger Daytona SRT, un concept che rivoluziona la percezione di ciò che può essere un veicolo elettrico a batteria (BEV). La Dodge Charger Daytona SRT Concept offre uno sguardo al futuro elettrico del brand attraverso un veicolo che si guida come una Dodge, ha l’aspetto di una Dodge e suona come una Dodge.

La Dodge Charger Daytona SRT Concept a due porte è stata presentata all’M1 Concourse di Pontiac, Michigan, durante il terzo giorno della serie di eventi Dodge Speed Week, che ha visto annunci e presentazioni di prodotti Dodge dalle alte prestazioni.

La Dodge Charger Daytona SRT Concept mette da parte il consueto paradigma dei BEV, sostituendolo con un veicolo elettrificato diverso da tutti quelli attualmente in circolazione. Un nuovo sistema di propulsione spinge la Charger Daytona SRT Concept con prestazioni superiori al famoso motore SRT Hellcat del marchio Dodge, accompagnate da un suono di scarico BEV unico nel settore.

Il moderno stile esterno del veicolo incorpora lievi elementi del patrimonio Dodge, superando al contempo gli obiettivi aerodinamici. Gli elementi di design degli interni si collegano per creare un’esperienza immersiva incentrata sul guidatore attraverso suoni, display e caratteristiche di illuminazione che cambiano all’interno e all’esterno con la semplice pressione di un pulsante.

Il cuore della Dodge Charger Daytona SRT Concept è costituito da tre caratteristiche in attesa di brevetto, che cambieranno le regole del segmento BEV:

• R-Wing: Un esclusivo design aerodinamico passante che fonde questo concept con l’iconico nome Dodge Daytona

• Scarico a camera Fratzonic: il primo scarico per BEV del settore, che può raggiungere i 126 dB, rendendolo rumoroso come quello di una Dodge con motore Hellcat

• eRupt: Cambio a più velocità, con un’esperienza di cambio elettromeccanico che è puramente Dodge.

“La Dodge Charger Daytona SRT Concept esiste perché le sue performance ci hanno spinto a farla” – ha dichiarato Tim Kuniskis, Chief Executive Officer del marchio Dodge-Stellantis. Dodge è sinonimo di muscolarità, attitudine e prestazioni, e il marchio porta con sé questa caratteristica nel segmento BEV attraverso un concept ricco di brevetti, innovazioni e caratteristiche nell’ambito delle performance che incarnano le muscle car elettrificate di domani”. La Charger Daytona SRT Concept può fare molto di più che essere presentata nei saloni automobilistici: può percorrere un quarto di miglio a livelli top. La Charger Daytona non si limita a definire l’orientamento di Dodge, ma ridefinisce la muscle car americana. “Da pochissimo è stato presentato il primo veicolo elettrificato ad alte prestazioni del marchio, la nuovissima Dodge Hornet 2023. Oggi abbiamo dato un’anticipazione del nostro futuro eMuscle con la Dodge Charger Daytona SRT Concept. Quando abbiamo detto che sarebbe stata un’estate elettrica per Dodge, dicevamo sul serio”.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*