Esperienze in fattoria per imparare il rispetto per gli animali

beyou 728x90 uomooggi

C’è un luogo in Alto Adige dove il lusso incontra la semplicità della natura, dove le famiglie possonovivere esperienze autentiche che restano impresse nel cuore: è l’hotel 5*Familiamus, il primo hotel di lusso pensato interamente per le famiglie, che inaugura la sua nuova proposta: la Farm Week.

Dal 12 al 19 ottobre 2025, grandi e piccini potranno immergersi nel mondo della fattoria, senza rinunciare ai servizi esclusivi di un hotel a cinque stelle. Un connubio unico, capace di trasformare la vacanza in un ricordo prezioso e di lasciare ai più piccoli un valore fondamentale: il rispetto per gli animali.

Protagonista della Farm Week è la fattoria dell’hotel Familiamus, luogo in cui i piccoli ospiti imparano a prendersi cura di conigli, maiali, porcellini d’India e cavalli, in un contesto protetto e guidato. Non si tratta solo di momenti di gioco: accarezzare, nutrire, osservare significa anche comprendere la bellezza della diversità animale. “La Farm Week nasce dal desiderio di avvicinare i bambini al mondo animale, affinché crescano con una nuova consapevolezza: ogni essere vivente ha il suo valore e merita rispetto. Per questo ogni attività è pensata per sviluppare sensibilità, attenzione, empatia e responsabilità” – ha spiegato Susanne Nestl, proprietaria e ideatrice di Familiamus.

Per chi desidera arricchire ulteriormente la propria vacanza, sono previste inoltre attività come il lamatrekking con guida privata, un’escursione indimenticabile tra i sentieri che si snodano sull’altopiano di Maranza, in compagnia di questi animali docili e curiosi. In alternativa, è possibile scoprire i tradizionali masi, piccole aziende agricole a gestione familiare in cui nascono gustosi prodotti locali come marmellate, formaggi, salumi: un’occasione per entrare in contatto con le autentiche tradizioni rurali altoatesine.

Dopo giornate trascorse in mezzo al verde, a contatto con la natura e gli animali, al rientro in hotel le famiglie ritrovano la calorosa accoglienza del Familiamus, il family hotel della famiglia Nestl, che si conferma come una delle destinazioni più innovative per le vacanze in famiglia in montagna: camere familiari confortevoli e spaziose, grandi scivoli tubolari che collegano i vari piani dell’hotel, oltre 1000 metri quadri di Magolix Club, aree wellness panoramiche dedicate a grandi e piccini, una cucina che unisce sapori alpini e internazionali, genuinità e creatività.

beyou 728x90 uomooggi

Commenta per primo

Lascia un commento