Samsung Art Store amplia la collezione di arte moderna e contemporanea

beyou 728x90 uomooggi

Samsung ha annunciato l’arrivo di 15 nuove opere dalla Tate su Samsung Art Store. Questa espansione si inserisce in partnership già attive con istituzioni di prestigio come Art Institute of Chicago, Museum of Modern Art (MoMA), Thyssen-Bornemisza National Museum e molte altre. Con l’integrazione della Tate Collection, Samsung Art Store continua a mettere in contatto le persone con musei e istituzioni culturali di livello internazionale, portando i capolavori direttamente nelle case.
La nuova selezione include maestri iconici come Henri Matisse, Salvador Dalí, Mark Rothko e Roy Lichtenstein – i primi artisti della Pop Art a entrare nella piattaforma – insieme a protagonisti contemporanei come Peter Doig e Beatriz Milhazes.

Tra le opere più significative figurano Whaam! di Roy Lichtenstein, La lumaca di Henri Matisse – uno dei capolavori imperdibili della collezione permanente della Tate – e Yellow Islands di Jackson Pollock. La selezione comprende anche il pittore britannico Howard Hodgkin, oltre a due celebri lavori di Peter Doig, Echo Lake e Ski Jacket, che testimoniano l’ampiezza e la varietà dell’arte moderna e contemporanea.

Con queste novità, Samsung Art Store rafforza la sua missione di democratizzare l’accesso all’arte, permettendo a chiunque di godere da casa di opere conservate nei più importanti musei al mondo. Grazie a partnership internazionali – da New York a Madrid, fino a Londra – la piattaforma offre un’opportunità unica di scoprire e vivere da vicino l’arte moderna e contemporanea. E con l’arrivo della Tate, gli amanti dell’arte possono ora accedere a una collezione che coniuga tradizione e innovazione.

“Samsung Art Store si impegna a offrire a tutti la possibilità di vivere l’arte di livello mondiale nel comfort del proprio soggiorno” – ha affermato Heeyeong Ahn, Vice President of the Visual Display Business at Samsung Electronics – “Con l’integrazione delle opere della Tate, compiamo un ulteriore passo avanti nel valorizzare l’esperienza unica di ammirare l’arte dal vivo”.

Samsung Art Store è disponibile su tutta la gamma TV Samsung 2025 – tra cui i modelli QLED e i premiati TV The Frame e The Frame Pro -, permettendo di portare nelle case l’arte dei più grandi artisti, musei e gallerie del mondo come mai prima d’ora.

The Frame Pro rappresenta l’apice dei TV d’arte Samsung, grazie a uno schermo Neo QLED potenziato che garantisce colori vividi, contrasti intensi e neri profondi. Il Wireless One Connect Box[1], semplifica l’installazione, consentendo di nascondere i cavi fino a 9 metri di distanza e di apprezzare l’immagine come in una vera galleria. Il display opaco anti-riflesso Matte Display rende l’arte realistica e l’ampia possibilità di personalizzazione – dalle cornici[2] alle dimensioni – permette di integrare il TV armoniosamente in qualsiasi ambiente.

Nel 2025 Samsung ha inoltre esteso Samsung Art Store alla serie Neo QLED 8K, Neo QLED 4K e QLED, offrendo agli utenti di vivere l’arte in casa con modalità sempre nuove e coinvolgenti.

beyou 728x90 uomooggi

Commenta per primo

Lascia un commento