Renaulution con Renault Arkana

featuredmodelfacebook728x90

Arkana si inscrive nel filone delle “voitures à vivre” ma con un approccio risolutamente moderno e innovativo, di nuova generazione, grazie alla tecnologia E-TECH efficiente ed accessibile.

Lanciato sul mercato un anno fa, Renault Arkana ribalta i codici tradizionali con una formula rivoluzionaria che supera tutti i paradossi. Elegante e spazioso, sportivo e confortevole, il primo SUV Coupé realizzato da un costruttore generalista mostra il suo DNA al 100% ibrido con grande personalità.

Facendo il pieno di emozioni, tecnologie ed efficienza energetica, con emissioni di CO2 ridotte, Renault Arkana è un’auto senza compromessi a cui non manca proprio nulla.

Disponibile con l’innovativo sistema ibrido E-TECH 145, consuma meno carburante e garantisce il massimo piacere di guida. Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh,  Renault Arkana offre a tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete.  La batteria di Arkana E-Tech 145 si ricarica automaticamente guidando, grazie alla frenata rigenerativa. Questo SUV ibrido, che non scende a compromessi in termini di design, spazio e tecnologia a bordo, permette di circolare in città in modalità 100% elettrica fino all’80% del tempo, grazie alla sua innovativa tecnologia proveniente dal mondo delle gare automobilistiche. L’esperienza di guida è silenziosa e confortevole, con una riduzione delle emissioni di CO2 ed un risparmio di carburante che può raggiungere il 40% rispetto ai motori benzina equivalenti.

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia E-TECH, derivata direttamente dalla Formula 1, e a tutte le innovazioni introdotte sull’aerodinamica del veicolo – in particolare un SCx di 0,72 che è del 25% più efficace rispetto a quello dei SUV tradizionali, Renault Arkana E-TECH 145 consuma solo 4,8 l/100 km   ed emette appena 108 g di CO2/km.

Renault Arkana non sacrifica l’abitabilità per l’efficienza. Offerta unica nel Segmento C, questo SUV Coupé lungo 4,57 m presenta un sistema di ibridazione E-TECH alloggiato in corrispondenza del retrotreno. La sua compattezza permette di offrire la stessa abilitabilità delle versioni termiche.

Finora, Renault Arkana ha già conquistato 8.000 clienti italiani, di cui più dell’80% sono clienti privati, che scelgono per il 90% la motorizzazione E-TECH Hybrid 145 e la versione top di gamma.

A partire dal mese di giugno 2022, Renault propone con Arkana l’offerta “Fast Track” con cui il cliente ha la consegna del veicolo nuovo garantita in meno di 30 giorni. L’offerta è disponibile per la versione specifica Arkana R.S. line Fast Track E-Tech Hybrid 145.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*