Più velocità e più protezione

featuredmodelfacebook728x90

Sole, nuvole, lavoro al chiuso, attività all’aperto: sono tantissime le attività e gli spostamenti che ogni giorno ci vedono impegnati. E se non ci dovessimo più preoccupare di cambiare occhiali ogni volta che entriamo e usciamo? Le lenti fotocromatiche esistono da tempo e sono state inventate proprio per assicurare ai portatori la comodità di un unico paio di occhiali con lenti che reagiscono alla luce, scurendosi o schiarendosi, a seconda dell’ambiente in cui ci troviamo. La velocità con cui questo passaggio avviene è sempre stato un aspetto chiave nell’apprezzamento di questa soluzione. A questo oggi si aggiunge il fattore moda: per i consumatori moderni, attenti ed esigenti, oltre alla comodità dell’unico paio di occhiali, conta anche lo stile. Colori alla moda, protezione dall’abbagliamento e dai raggi UV in esterni, protezione dalla luce blu e velocità di schiarimento in interni sono dunque le caratteristiche principali che si chiedono ad un occhiale fotocromatico.

È proprio partendo da queste esigenze che ZEISS, azienda leader nel settore dell’ottica, sinonimo di eccellenza nella produzione di lenti per occhiali, trattamenti e colorazioni, ha sviluppato le nuove lenti fotocromatiche PhotoFusion X, completamente ripensate per offrire prestazioni superiori in ogni situazione.

L’innovativa tecnologia delle lenti fotocromatiche ZEISS PhotoFusion X non solo assicura un rapido scurimento delle lenti non appena l’occhiale viene esposto alla luce solare, ma garantisce anche una maggior velocità di schiarimento rispetto alle precedenti soluzioni ZEISS quando si rientra in un ambiente chiuso. 

Un risultato questo, visibile ad occhio nudo, e che è stato reso possibile grazie ad anni di Ricerca e Sviluppo dei laboratori ZEISS proprio su questa caratteristica, il tempo di schiarimento, che veniva vissuta come un limite delle lenti fotocromatiche.

Il tema “esposizione alla luce blu” è diventato estremamente attuale negli ultimi mesi: oggi rappresenta una priorità per quasi 8 persone su 10, un dato sorprendentemente alto. Le lenti PhotoFusion X sono state appositamente progettate per l’uso quotidiano sia dentro che fuori casa, proteggendo gli occhi anche dalla luce blu, sia quella emessa dai dispositivi elettronici, sia quella presente nella radiazione solare.

Gli occhiali che montano le lenti ZEISS PhotoFusion X garantiscono, anche da chiare, una protezione del 30% in più contro la luce blurispetto a una tradizionale lente fotocromatica e questo grazie ad un’altra innovazione sviluppata da ZEISS: il materiale BlueGuard. Ma non solo: forniscono di serie una protezione completa (fino a 400 nm, come un occhiale da sole) anche dai dannosi raggi UV, in qualsiasi momento della giornata e con qualsiasi condizione di luce e anche a qualunque livello di scurimento della lente.

Le lenti ZEISS PhotoFusion X sono disponibili in 5 diversi colori base: Grey, Extra Grey, Brown, Pioneer e Blu, ognuno pensato per gusti e stili differenti, ma sempre pronti a garantire repentini cambi di intensità al variare della luce. Per i portatori di lenti fotocromatiche, le tonalità grigie e marroni sono di gran lunga le preferite, ma ZEISS mette a disposizione un’ampia gamma di combinazioni colore e specchiatura (fino a 25 diverse) per consentire a ogni portatore di seguire il proprio stile personale – in estate come in inverno.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*