La gamma FIAT è 100% elettrificata

featuredmodelfacebook728x90

FIAT presenta le nuove 500X Hybrid e Tipo Hybrid e completa l’elettrificazione della gamma.

Il percorso è iniziato con la 500 Hybrid e Panda Hybrid, proseguito con la Nuova 500 e l’Ulysse con motorizzazione elettrica e oggi vede il lancio delle nuove 500X e Tipo con la nuova motorizzazione Hybrid 48 Volt. FIAT mantiene così la promessa di offrire almeno una versione a basse emissioni per ogni modello e compie un ulteriore passo lungo il cammino della transizione energetica e della mobilità sostenibile.

Come ha spiegato Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Stellantis: “Il percorso di elettrificazione di FIAT continua. Con il lancio delle nuove 500X Hybrid e Tipo Hybrid, equipaggiate con la nuova tecnologia Hybrid 48 volt, la gamma FIAT è totalmente elettrificata. Oggi possiamo offrire a tutti i nostri clienti una soluzione di mobilità sostenibile, qualunque sia la loro necessità di mobilità, con una tecnologia semplice e ad un costo accessibile, e di questo sono estremamente orgoglioso perché è coerente con la nostra visione: “It’s only green when it’s green for all”. Ma non è finita. Il nostro viaggio verso la mobilità sostenibile per tutti prosegue, l’obiettivo – come ho già annunciato – è di lanciare già dal prossimo anno un veicolo nuovo ogni anno, ciascuno con una motorizzazione elettrica e di avere una gamma completamente elettrica dal 2027”.

FIAT, coerentemente con il suo DNA, ha contribuito significativamente alla diffusione e alla conoscenza della tecnologia dell’ibrido, offrendo una soluzione tecnologica semplice, che non creasse barriere nell’utilizzo: da guidare come la “solita” auto con motore tradizionale. FIAT ha così diffuso la consapevolezza dei vantaggi e ha messo letteralmente questa tecnologia “nelle mani delle persone”, iniziando proprio dalle sue icone best seller in Europa tra le city car. 500 Hybrid e Panda Hybrid, vendute in oltre 200 mila unità ibride nel 2021, hanno reso FIAT uno dei principali player del mercato. FIAT da sempre offre soluzioni tecnologiche innovative, semplici e accessibili, ponendo sempre al centro i bisogni dell’uomo e il beneficio che questa tecnologia può concretamente offrire. Oggi con le nuove 500X Hybrid e Tipo Hybrid vale lo stesso approccio: una soluzione tecnologica user friendly, ma allo stesso tempo estremamente innovativa e smart.

500X Hybrid e Tipo Hybrid sono un ulteriore importante tassello nel percorso del Brand che risponde alla domanda crescente di questa tecnologia nel segmento di riferimento e in quelli superiori (+30% nell’ultimo anno).

Prosegue la partnership con (RED): 500X Hybrid e Tipo Hybrid sono lanciate nell’allestimento della Serie Speciale (RED), contribuendo in maniera coerente alla diffusione del messaggio che ciascuno di noi può contribuire a una giusta causa ed essere al fianco di (RED) nella lotta alle pandemie. 500X Hybrid e Tipo Hybrid, più sostenibili e più rilevanti socialmente.

Inoltre, su tutte le versioni di 500X e Tipo dotate del propulsore ibrido sarà presente il logo identificativo “Hybrid” sul portellone posteriore, formato da due foglie con gocce di rugiada di colore blu – una tonalità più carica rispetto a quella scelta per 500 e Panda – ad indicare l’evoluzione tecnologica del motore.

featuredmodelfacebook728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*