Birra anche nei cocktail

beyou 728x90 uomooggi

Al posto di spritz e gin tonic, dopo una giornata di lavoro, possiamo regalarci un cocktail… a base di birra.

“Sono freschi e divertenti. Ne ho creati diversi e sono piaciuti subito ad Ariel Navarro e a mio zio Daniele Piagno, ambasciatori delle birre Gulden Draak, nate a Gand, in Belgio” – ha raccontato Michele Piagno, barman molecolare friulano, Canambassador Red Bull Italia ed Ispettore Nazionale della Federazione Baristi Italiani. Michele non si ferma un attimo e continua a proporre sempre novità.

Ma come sono queste birre?

“Alcune delle birre Gulden Draak sono piuttosto corpose, il che per il loro grado zuccherino le rende adatte alla creazione di cocktail” – ha spiegato Piagno – “L’idea giusta è comunque sempre farsi consigliare dai bartender, raccontando magari i propri gusti. Come i cocktail più tradizionali, anche quelli dalla birra non sono tutti uguali”.

Chi preferisce il gin, un distillato in gran voga, può assaggiare un cocktail preparato con questo distillato, basilico, e zafferano, accompagnato da tartare di carne e verdure crude. Oppure Gulden Draak 9000, vodka, sciroppo di rosmarino, da gustare ancora con verdure.

E’ un periodo di grande lavoro per Michele Piagno, che tra l’altro dal 6 all’8 novembre 2023 è impegnato in uno dei suoi Corsi Barman con cui si ottiene un diploma certificato. Questa volta il corso si tiene al Fabric Disco Club di Fossalta di Portoguraro (VE), in Via Aldo Moro.

beyou 728x90 uomooggi

Commenta per primo

Lascia un commento