Renault India, filiale detenuta al 100% dal costruttore francese Renault, ha annunciato il lancio di Nuovo Kiger, sviluppato secondo la filosofia “Rethink Performance”. Questo SUV lungo meno di quattro metri, che vanta oltre 35 miglioramenti, si reinventa offrendo un design più audace, tecnologie di bordo più smart e maggiore sicurezza. È disponibile in quattro allestimenti – Authentic, Evolution, Techno ed Emotion – che offrono un sapiente mix di prestazioni, efficienza energetica e straordinario valore per i clienti.
“Siamo lieti di lanciare Nuovo Kiger in un segmento in forte crescita, che rappresenta il 50% delle vendite di SUV nel Paese ed il 31% del volume totale. Kiger è un prodotto unico nel suo segmento e, con quest’evoluzione, riconfermiamo il nostro impegno volto a rendere accessibile ai clienti indiani un design espressivo, soluzioni ingegneristiche intelligenti e reali prestazioni. È un momento di svolta per la trasformazione della Marca Renault in India” – ha detto Venkatram Mamillapalle, CEO di Renault India.
Nuovo Kiger presenta un frontale audace con la nuova identità di Marca Renault, mentre la grafica delle protezioni posteriori rafforza il look da SUV. Questo lancio offre l’occasione di svelare una nuova tinta esclusiva: Oasis Yellow, colore vibrante con uno speciale trattamento alla mica che ne accentua l’impatto visivo e la risonanza emotiva. Abbinato a calandra nera riflettente, ski di protezione grigio metallizzato, cerchi sportivi, tetto bi-tono ed elementi grafici distintivi, conferisce a Nuovo Kiger una presenza dinamica ed incisiva. Il badge TURBO, appositamente trattato, sottolinea il posizionamento in linea con la filosofia “Rethink Performance” e simboleggia l’impegno del veicolo di esprimersi tramite una migliore dinamica di guida. Nuovo Kiger è disponibile in sette colori, tra cui due novità – Oasis Yellow e Shadow Grey – che si aggiungono alle tinte già esistenti: Radiant Red, Caspian Blue, Cool Ice White, Moonlight Silver e Stealth Black. In linea con la tradizione di Kiger che ha sempre offerto una serie di prestazioni uniche nel segmento dei SUV di lunghezza inferiore a 4 metri, Nuovo Kiger ottimizza ulteriormente l’offerta, con un vano motore progettato per la miglior organizzazione dello spazio interno del segmento, soprattutto in termini di raggio alle ginocchia dei sedili posteriori, vani portaoggetti, distanza tra i sedili anteriori e volume del bagagliaio. Il veicolo offre anche tre diverse modalità di guida — Eco, Normal e Sport — per rispondere alle esigenze e ai gusti dei clienti.
“Renault Kiger ha ridefinito le aspettative nel segmento dei SUV compatti con il suo design distintivo, i dettagli moderni e la presenza audace, associati alla piattaforma CMFA+, robusta e leggera. Nuovo Kiger rimane agile e reattivo, in grado di offrire ai clienti tutta la sicurezza del DNA dei Suv, ma anche la facilità di guida quotidiana in città e in autostrada, per soddisfare tutte le esigenze di prestazioni al top“ – ha dichiarato Francisco Hidalgo, Vicepresidente Vendite e Marketing di Renault India.


Commenta per primo