
Basata su una piattaforma creata su misura e adattata ai suoi obiettivi e prestazioni, Renault 5 Turbo 3E (la supercar compatta) completa l’offerta già composta da Renault 5 E-Tech Electric (la city car) e Alpine A290 (la city car sportiva).
Il Gruppo Renault ripropone così la stessa ricetta del trittico Renault 5, Renault 5 Alpine e Renault 5 Turbo degli anni Ottanta: l’autenticità e l’audacia di Renault si fondono con lo spirito agonistico e le competenze di Alpine.
Entrano in gioco anche nuove forze, come Ampere per l’architettura software e l’elettronica e Mobilize per la ricarica bidirezionale (V2L e V2G) e i servizi per facilitare la guida elettrica: Mobilize Smart Charge, Mobilize Charge Pass e la funzione Plug & Charge. Anche i partner hanno contribuito con le loro competenze e know-how ad elementi chiave, come i motori posizionati nelle ruote e la carrozzeria in fibra di carbonio. Renault 5 Turbo 3E può, così, contare fino in fondo sulla trasformazione del Gruppo Renault sotto l’impulso del piano Renaulution.
“Creando la nuova categoria delle “supercar compatte” elettriche con Renault 5 Turbo 3E, la Marca Renault dimostra ancora una volta tutta la passione, l’audacia e l’innovazione che la contraddistinguono da sempre. Questo modello esuberante ed entusiasmante promette le migliori prestazioni e sensazioni in soli 4 metri di lunghezza, cosa mai vista prima sul mercato. Con Renault 5 Turbo 3E, Renault continua a rendere i veicoli elettrici sempre più attrattivi ampliando ulteriormente la capacità di soddisfare tutte le esigenze e tutti i desideri” – ha dichiarato Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault.
Commenta per primo