TEMPO LIBERO HOBBY

12_compleanno_google_00

TANTI AUGURI GOOGLE

Happy Birthday, dear Google! Sono già 12 le candeline da spegnere per il più famoso ed utilizzato motore di ricerca del World Wide Web.
E quindi buon compleanno per i suoi 12 anni festeggiati con uno specialissimo 'doodle', una delle immagini utilizzate per eventi particolari a livello internazionale, raffigurante una torta con una sola candelina.
Un compleanno importante per una delle più importanti realtà della Grande Rete e un'occasione davvero speciale per colorare a dovere la propria homepage.

12_compleanno_google_01

Era il 1998, dunque, quando Larry Page e Sergey Brin, allora studenti dell'Università di Stanford, dopo aver sviluppato la teoria secondo cui un motore di ricerca basato sull'analisi matematica delle relazioni tra siti web avrebbe prodotto risultati migliori rispetto alle tecniche empiriche usate precedentemente, fondarono la loro azienda.

12_compleanno_google_02

Tutto si basava, e si basa ancora oggi, a oltre un decennio di distanza, su un principio: le pagine citate con un maggior numero di link son più importanti e meritevoli delle altre (Teoria delle Reti).

12_compleanno_google_03

Ma il successo di Google è legato anche a un nome che da solo riesce ad evocare la vastità del web: Google deriva infatti da Googol, termine coniato dal matematico statunitense Edward Kasner nel 1938 per indicare il numero 1 seguito da cento zeri. Ma il termine si presta anche all'assonanza con il termine inglese 'goggles' che sta per 'binocolo'.

12_compleanno_google_04

Tanti auguri per i tuoi primi 12 anni, cara Google. I primi 12 di una lunga serie, vi è da starne certi.
E da domani nuova prima pagina per un motore di ricerca che si mantiene sempre giovane al di là degli anni che passano.

Banner
Banner
Banner
WineHunter Events 2019 a Siena
WINEHUNTER EVENTS 2019 A SIENA L’evento che inaugura un nuovo ann...
Banner
Gestione A22... non ci sentono da quest'orecchio
GESTIONE A22... NON CI SENTONO DA QUEST'ORECCHIO “Abbiamo sblocca...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso...