TEMPO LIBERO EVENTI

PARTE IL GIRO D'ITALIA 2021 DEL PANETTONE 

Un panettone come simbolo per la ripresa. Scuola Tessieri, atelier delle arti culinarie, scuola di cucina e pasticceria nel cuore della Toscana, è stata scelta come sede per dare il via, l'11 marzo 2021, al Panettone World Championship 2021, un vero e proprio giro d’Italia tra le più prestigiose scuole di cucina e pasticceria del Belpaese che culminerà, nel mese di ottobre, a HOST Milano, la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza.

Organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, l’evento selezionerà, nel corso dei prossimi mesi, i migliori talenti nazionali e internazionali per celebrare il lievitato italiano più famoso al mondo: il panettone tradizionale artigianale, che mai come quest’anno può essere considerato un simbolo dell’auspicata ripresa nei settori della ristorazione e della pasticceria nel nostro paese.

A fare da scenario alla partenza della competizione sarà proprio Scuola Tessieri che, grazie ai suoi ampi spazi assicurerà il massimo rispetto delle norme anti-Covid, ma soprattutto permetterà di avvalersi, in qualità di padroni di casa, dei maestri Mario Ragiona, Pastry Chef e Raffaele Musacco, autorità indiscussa dell’arte bianca e dei lievitati.

“Siamo molto fieri di dare il via al PWC, mettendo a disposizione gli spazi di Scuola Tessieri e le nostre competenze per decretare il miglior panettone del mondo” - ha detto Mario Ragona, Direttore Operativo di Scuola Tessieri - “La scuola è un atelier high-tech di altissimo livello, in cui attrezzature e tecnologie a disposizione sono tra le più all’avanguardia in Italia. Gli chef e i docenti sono altamente qualificati, e questo rende la nostra Scuola il luogo perfetto per inaugurare una competizione così importante”.

A decretare i vincitori saranno tre giurie: la Giuria tecnica, composta da Maestri del Lievito Madre, la Giuria di qualità, che si compone di giornalisti e operatori specializzati del settore della comunicazione, e la Giuria popolare composta da un pubblico eterogeneo eletto a seguito di estrazione a sorte da apposite liste.


 

Per la pubblicità su www.uomooggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

VINI

Patriarca - Cantine Soloperto
Rubinum 14 - Cantine Soloperto
Millesimato Brut - Bottega Vini
Banner

FEATURED MODEL

Chiara (featured model)
Banner
Rubinum 17 - Cantine Soloperto
Rubinum 14 - Cantine Soloperto
Patriarca - Cantine Soloperto
Prosecco Doc - Bottega Vini
Banner
Gioia di vivere attraverso le bollicine in rosso
GIOIA DI VIVERE ATTRAVERSO LE BOLLICINE IN ROSSO Le cantine Ceci 19...

SPECIALI AZIENDE

Castello in vendita, a Montalcino
CASTELLO IN VENDITA, A MONTALCINO Situato in eccezionale posizione ...