SOCIETA' ECONOMIA

EPSON ENTRA NELLA A LIST DI CDP 

Epson è stata inserita per la prima volta nella prestigiosa "A List" di sostenibilità aziendale stilata da CDP (Carbon Disclosure Project), l'organizzazione no-profit che valuta le aziende in base alle loro azioni nella lotta al cambiamento climatico e nella tutela della sicurezza idrica, oltre a fornire la piattaforma più rinomata per aiutare a gestire e comprendere il loro impatto ambientale.

L'economia mondiale considera CDP lo standard di riferimento per la rendicontazione ambientale, in quanto gestisce il set di dati più completo in termini di azione aziendale e urbana. Inoltre, utilizza una metodologia dettagliata e indipendente per valutare le aziende, assegnando un punteggio da A a D in base alla completezza della divulgazione, della consapevolezza e della gestione dei rischi ambientali e della dimostrazione delle migliori pratiche associate alla leadership ambientale, come la definizione di obiettivi ambiziosi e significativi.

Epson è pienamente consapevole dell'importanza delle azioni ambientali e della trasparenza del processo decisionale richieste da CDP e, in linea con la propria politica a lungo termine, si impegna costantemente per ridurre il proprio impatto ambientale.

Henning Ohlsson, Direttore CSR di Epson Europa, ha commentato: "Per Epson, si tratta di un risultato significativo e importante: collaborare con CDP ci aiuta a trovare nuove opportunità per le azioni climatiche e ambientali che i nostri investitori e clienti in tutto il mondo richiedono. Inoltre, questa organizzazione colloca Epson tra le poche aziende che ha ottenuto una doppia A su oltre 5.800 realtà valutate nel 2020. Questo prestigioso elenco comunica un messaggio forte sia ai nostri partner commerciali e stakeholder sia ai nostri clienti alla ricerca di prodotti e servizi ecosostenibili".

Epson inoltre si sta impegnando per raggiungere la sua Environmental Vision 2050: utilizza le proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e adotta misure atte a ridurre l'impatto ambientale dei prodotti e delle attività aziendali lungo tutta la catena del valore.

A ottobre 2019 l'azienda giapponese ha approvato le raccomandazioni della Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD) e ritiene che l'aver ottenuto un posto nella "A List" sia il risultato di una stretta osservanza dei requisiti CDP per le divulgazioni TCFD.

 

Per la pubblicità su www.uomooggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

VINI

Millesimato Brut - Bottega Vini
Patriarca - Cantine Soloperto
Rubinum 17 - Cantine Soloperto
Banner

FEATURED MODEL

Elisabetta (featured model)
Banner
Rubinum 14 - Cantine Soloperto
Prosecco Doc - Bottega Vini
Millesimato Brut - Bottega Vini
Rubinum 17 - Cantine Soloperto
Banner
Un sapore che ricorda la tradizione
UN SAPORE CHE RICORDA LA TRADIZIONE Lea, la Casatella di Latteria S...

SPECIALI AZIENDE

Cascinale con laboratorio e parco
CASCINALE CON LABORATORIO E PARCO Immerso nella cornice delle colli...