VINI

PATRIARCA - CANTINE SOLOPERTO 

Il Patriarca è un Primitivo di Manduria Doc ottenuto dal vitigno omonimo che cresce nel territorio messapico. Si presenta con un colore rosso rubino limpido che batte al granato e con una buona consistenza. Al naso i profumi sono davvero notevoli. Intenso e persistente, esaltato da sentori floreali, composta di prugne e aromatizzato ai fiori di garofano, noce moscata e vaniglia. Il gusto è morbido esaltato dalla permanenza in barrique per nove mesi che gli ha dato un profumo unico, tipico del legno. In bocca ha un’intensa sapidità, una buona intensità e persistenza gustativa.

È un vino che si abbina bene soprattutto a piatti di carni rosse alla brace o in intingoli. Particolarmente buono con bistecca alle olive.
Il Patriarca ha una gradazione alcolica di 14,5% e va servito ad una temperatura di 18° nel calice “balloon” previa decantazione. Va stappato almeno due ore prima di servire.
Il Patriarca è l’etichetta ammiraglia della ricca produzione Soloperto. La sua particolarità consiste nella sua veste molto esclusiva. La bottiglia infatti, è abbigliata con due etichette in stagno che le conferiscono un aspetto elegante ed importante che ben si accorda con la qualità del vino.

Cantine Soloperto
SS 7 Ter - Manduria (TA) - Puglia - Italia
+39 099/9794286
www.soloperto.it

Banner

FEATURED MODEL

Ilaria FT (featured model)
Banner

VIDEO

Banner
Rubinum 17 - Cantine Soloperto
Millesimato Brut - Bottega Vini
Prosecco Doc - Bottega Vini
Patriarca - Cantine Soloperto
Banner
Best Wine Stars slitta al 2022
BEST WINE STARS SLITTA AL 2022 La terza edizione di Best Wine Stars...

SPECIALI AZIENDE

Azienda agricola con cantina, vigneti e noccioleto
AZIENDA AGRICOLA CON CANTINA, VIGNETI E NOCCIOLETO Azienda Agricola...