SOCIETA' ECONOMIA

BROSS: STRATEGIE DI CRESCITA IN EUROPA 

Ha completato progetti di ogni tipologia in mercati che spaziano dagli Stati Uniti all’estremo Oriente, facendo dell’internazionalizzazione una “sine qua non” della propria strategia aziendale: dall’acquisizione nel 2006 dello storico marchio Bross, che nel 2021 celebrerà i 40 anni di storia nell’arredo Made in Italy, la sua proprietaria Lara Dorbolò ha guidato l’azienda verso una presenza sempre più capillare nei principali paesi del mondo.

Nord America con Canada e Messico, Singapore, Giappone e Australia sono i territori più lontani in cui la realtà friulana ha consolidato la propria distribuzione, grazie alla presenza in punti vendita selezionati nelle principali città e ad agenti che supportano la diffusione del brand nel settore contract.
È qui che Bross ha avuto modo di lavorare con grandissimi studi, tra cui Rockwell Group, Dawson Design Associates, Aedas, Conran Partners; ed è qui che ha guadagnato una significativa fetta del proprio fatturato, offrendo al mondo del progetto collezioni trasversali e flessibili oltre a soluzioni custom, poiché molte fasi della produzione sono processate internamente, dalla tappezzeria alla lavorazione del legno, da sempre materiale di riferimento dell’azienda.

Strategie che sono confermate anche in Europa: la Francia, sia dal punto di vista residenziale sia contract, è un mercato molto dinamico per Bross, e l’azienda ha recentemente pianificato un riassetto in Germania, Austria e Svizzera tedesca grazie all’inserimento di un nuovo area manager dedicato.

“All’inizio del 2020, ho voluto programmare un’ulteriore passo nell’internazionalizzazione di Bross” - ha raccontato Lara Dorbolò - “un passo che il Covid ha rallentato ma non bloccato. Grazie anche alla collaborazione con Michael Schmidt, designer di alcune delle nostre più recenti famiglie di prodotto, da anni raccogliamo ottimi riscontri dall’area di lingua tedesca, a cui diamo ora risposte adeguate con una distribuzione nelle principali città e attività dirette su studi di progettazione. Questo incarico è affidato al nuovo area manager, che potrà beneficiare inoltre di una più ampia presenza fieristica non appena ci saranno le condizioni. Al Salone affiancheremo infatti altri appuntamenti importanti che abbiamo selezionato ed eventi di presentazione presso i nostri distributori più attivi”.

Con un piano che coinvolge non solo un rafforzamento dal punto di vista commerciale, ma anche lo sviluppo di nuove collezioni affidate a grandi designer e giovani talenti, Bross si prepara quindi a tagliare il traguardo dei 40 anni, anticipato infine da un importante rinnovamento anche nell’immagine istituzionale, con un nuovo sito web e nuovi strumenti di comunicazione.

 

Per la pubblicità su www.uomooggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

VINI

Rubinum 14 - Cantine Soloperto
Rubinum 17 - Cantine Soloperto
Millesimato Brut - Bottega Vini
Banner

FEATURED MODEL

Lisa (featured model)
Banner
Rubinum 17 - Cantine Soloperto
Rubinum 14 - Cantine Soloperto
Millesimato Brut - Bottega Vini
Patriarca - Cantine Soloperto
Banner
Il giro del mondo in 80... cioccolati
IL GIRO DEL MONDO IN 80... CIOCCOLATI Dal Brasile al Madagascar, da...

SPECIALI AZIENDE

Cascina lombarda con terreni irrigui
CASCINA LOMBARDA CON TERRENI IRRIGUI Un lungo viale di pioppi cipre...