MOTORI

OLTRE 300.000 VEICOLI ELETTRICI RENAULT VENDUTI IN EUROPA 

Renault ha venduto oltre 300.000 veicoli elettrici in Europa. Contemporaneamente, sono state immatricolate più di 100.000 Renault ZOE in Francia. Questa doppietta sottolinea la leadership di Renault sul mercato elettrico europeo e la crescita continua delle sue vendite in questo settore dal 2010.

Pioniere e leader, il Gruppo Renault si impegna nello sviluppo dei veicoli elettrici su vasta scala per favorire la transizione ecologica. Nel primo semestre 2020, i volumi della Marca Renault sono in crescita del 38%, con oltre 42.000 veicoli venduti. Le vendite di ZOE aumentano in Europa del 50% circa e si attestano a 37.540 unità.

Renault ZOE ha assistito al regolare aumento delle sue vendite anno dopo anno. Un’evoluzione che la citycar deve alle tecnologie costantemente aggiornate, con un look che continua a conquistare, soprattutto con il lancio di Nuova ZOE.
Questa competenza si traduce nelle innovazioni introdotte fin dagli esordi di ZOE, in particolare con l’inserimento di una pompa di calore per il sistema di climatizzazione, i pneumatici specifici sviluppati per ridurre la resistenza al rotolamento e il famoso pedale disaccoppiato che consente il recupero energetico in frenata. A soli 3 anni dal suo lancio, il Gruppo Renault svela ZOE e la sua batteria da 41 kWh con un’autonomia praticamente raddoppiata, pari a 300 km (ciclo WLTP) e l’arrivo di versioni alto di gamma con l’allestimento Edition One con finiture in pelle. Il caricabatterie Caméléon a bordo del veicolo offre una grandissima versatilità di ricarica che va dalla semplice presa domestica fino alle colonnine da 22kW per recuperare fino a 80 km in soli 30 minuti, il tempo di una breve sosta.
Nuova ZOE viene lanciata a fine 2019 e propone molte innovazioni al servizio del comfort e del piacere di guida. Il nuovo abitacolo pone al centro il conducente con due ampi display da 10” per il contagiri e 9,3” per il navigatore, nonché un nuovo sistema multimediale. Nuova ZOE semplifica i viaggi offrendo la possibilità di visualizzare, strada facendo, le colonnine di ricarica disponibili, ma anche di consultare in tempo reale dallo smartphone l’autonomia e il tempo di ricarica rimanente. La nuova batteria da 52 kWh conferisce un’autonomia di livello top con 395 km WLTP, mentre il nuovo motore R135 da 100kW (135 cv) eroga maggiore dinamicità nei percorsi su superstrade e autostrade.  Oltre al caricabatterie Caméléon, Nuova ZOE offre ora anche la possibilità di ricaricarsi sulle colonnine in corrente continua (DC) con una potenza di 50kW che le consente di guadagnare fino a 150 km in 30 minuti. Nuova ZOE, che è anche connessa, prosegue la sua success story all’interno di una gamma elettrica leader sia nelle autovetture che nei veicoli commerciali che, a breve, sarà ulteriormente arricchita da Twingo Electric.


 

Per la pubblicità su www.uomooggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

FEATURED MODEL

Laura (featured model)
Banner
Brindisi estivi di gusto e design
BRINDISI ESTIVI DI GUSTO E DESIGN Dalla Tenuta Alois Lageder arriva...
Banner

SPECIALI AZIENDE

Castello con Borgo e Azienda agricola
CASTELLO CON BORGO E AZIENDA AGRICOLA In Umbria ed a pochi chilomet...