TEMPO LIBERO VIAGGI

PASSATO E CULTURA ARTIGIANALE 

Uno dei momenti particolarmente significativi dei risultati del lavoro di Concreta è rappresentato dagli arredi dell’Hotel Indigo Venice nel quartiere di Sant’Elena a Venezia.

Concreta, azienda valtellinese con sede a Postalesio (Sondrio), esprime la propria eccellenza nella realizzazione dell’arredamento alberghiero e, più in generale, nelle soluzioni di contract.
Attiva nel settore da oltre vent'anni, Concreta definisce la propria concezione dell'arredo "come idea di serietà, solidità, messa in pratica di progetti/astrazioni; teorie realizzate, realtà ed efficienza sul piano dell'espressione e dell'azione, consistenza. Il contenuto dell'esperienza visto come oggetto reale o applicabile al reale". Indipendentemente dalla dimensione degli spazi o degli alberghi da arredare, Concreta è pronta ad accettare ogni sfida, dalla semplice ristrutturazione ai progetti più articolati e prestigiosi.

Hotel Indigo® di IHG Intercontinental Hotels Group è il brand scelto per il restyling dell’Hotel Sant’Elena di Venezia, oggi gestito dal Gruppo HNH Hospitality.
Qui, l’attenzione è rivolta in particolare alla realtà storica e culturale nella quale la struttura è inserita e la scelta è stata guidata dalla forte personalità che contraddistingue il marchio Hotel Indigo®.
Il progetto di trasformazione, sviluppato in collaborazione con lo studio THDP dell’Architetto Manuela Mannino, coniuga un design vivace e ricco di dettagli con aspetti peculiari del luogo e con un’identità ben definita, in modo da poter offrire agli ospiti un prodotto elegante e raffinato. L’ispirazione per il restyling prende spunto dalla storia, dal forte legame esistente tra la città di Venezia, considerata la porta verso l’Oriente, e la cultura bizantina. Piatti e cuscini richiamano infatti le decorazioni e le palette di questa antica civiltà per un look davvero eclettico.
L’artigianato locale, invece, entra nel moderno interior design con lampadari soffiati in vetro che illuminano la lobby e con lanterne nei toni del grigio, verde e ocra, quasi a ricreare le atmosfere di una passeggiata notturna tra le calli veneziane.
L’Hotel Indigo Venice - Sant’Elena si sviluppa su cinque piani ed è stato recentemente ristrutturato offrendo agli ospiti un ambiente dallo stile classico ed elegante, dove ogni particolare diventa elemento chiave d’arredo.
Tonalità calde mixate a elementi dorati rendono le camere uniche e gli ambienti si connotano per il loro stile ricercato. Al piano terra troviamo la lobby, dove raffinate lampade e lavorazioni di Murano decorano una reception che si apre armoniosamente verso lo spazio del ristorante e sfocia con grandi vetrate nel giardino. A completamento dei servizi offerti dall’Hotel, affacciata sul giardino interno, si colloca una Pompeiana, spazio ideale per ospitare appuntamenti di business ed eventi privati.

 

Per la pubblicità su www.uomooggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

FEATURED MODEL

Martina (featured model)
Gli eventi reali sono ancora possibili
GLI EVENTI REALI SONO ANCORA POSSIBILI Da Merano arriva un segnale ...
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Tenuta e vigneti in un luogo baciato dal sole
TENUTA E VIGNETI IN UN LUOGO BACIATO DAL SOLE Castel San Mauro è s...