TEMPO LIBERO GUSTO

IL VINO DEI POETI CON LE UVE DELLE RIVE 

Il Vino dei Poeti Prosecco Superiore Rive Docg Bottega della vendemmia 2019 viene prodotto con le uve raccolte sulle pendenze di Guia, località caratterizzata da colline di grande impatto paesaggistico. Viene vinificato in Dry, con un residuo zuccherino superiore ai 20 g/l, nel segno della tradizione che privilegia morbidezza ed equilibrio.

Le “rive”, in dialetto locale, sono i fianchi scoscesi delle colline, che nella zona del Prosecco storico, possono essere molto ripide, quasi verticali, richiedendo l’adozione della cosiddetta “viticoltura eroica”, interamente operata a mano o con i pochi mezzi meccanici che possono essere utilizzati in condizioni così difficili.





Bottega ricorda anche che per ampliare ulteriormente la gamma del progetto Rainbow è stato creato il codice per la bottiglia di colore bianco che consente di completare i colori richiesti per la realizzazione delle bandiere di alcuni paesi.
In questo difficile momento la collezione Accademia Rainbow si presta per celebrare con l’arcobaleno la rinascita dopo il Covid 19 e per marcare lo spirito di unità e di appartenenza nazionale con la bandiera del paese di riferimento (da creare con le varie combinazioni di colore).

 

Per la pubblicità su www.uomooggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

FEATURED MODEL

Susanna (featured model)
Brindisi estivi di gusto e design
BRINDISI ESTIVI DI GUSTO E DESIGN Dalla Tenuta Alois Lageder arriva...
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Cascina lombarda con terreni irrigui
CASCINA LOMBARDA CON TERRENI IRRIGUI Un lungo viale di pioppi cipre...