MOTORI

A PARIGI, IL CAR SHARING PIU' FLESSIBILE 

Il Gruppo Renault e Ferrovial si apprestano a lanciare, a Parigi, ZITY, servizio di car sharing di tipo free-floating. Nel corso del mese di marzo 2020, una flotta di 500 Renault ZOE full electric dotate di tecnologia ZITY sarà proposta ai parigini in self service. Un’offerta particolarmente flessibile e adatta, che risponde ad una forte tendenza: il 20% degli abitanti della capitale ricorrono, infatti, al car sharing.

Questo lancio a Parigi costituisce una nuova fase della partnership tra il Gruppo Renault, pioniere dei veicoli elettrici in Europa, e Ferrovial, uno dei principali operatori mondiali di infrastrutture nonché fornitori di servizi urbani, iniziata con successo nel 2017 a Madrid con il servizio di car sharing di veicoli elettrici ZITY.

“L’offerta di car sharing di veicoli elettrici self service ZITY offre numerosi vantaggi, in particolare una grande flessibilità del tempo di prenotazione e la disponibilità dei veicoli, sempre al posto giusto al momento giusto, grazie ad un’App molto performante” - ha dichiarato Gilles Normand, Direttore della Divisione Veicoli Elettrici e Servizi di Mobilità del Gruppo Renault - “Con un’offerta di mobilità più pulita, accessibile e sostenibile, ZITY dà anche una risposta all’esigenza delle città di ridurre le emissioni di CO2 e di combattere l’inquinamento”.

“Questa partnership strategica con Renault è la logica evoluzione del successo di Zity a Madrid. Siamo contenti di proseguire la nostra collaborazione, alimentata dall’esperienza madrilena e dalla tecnologia sviluppata, che è stata determinante per l’accettazione del servizio da parte degli utenti” - ha sottolineato Ignacio Madridejos, CEO di Ferrovial - “Fornire soluzioni di mobilità sostenibile è una priorità nella lotta contro le sfide del cambiamento climatico”.

Le prossime fasi dello sviluppo della partnership tra il Gruppo Renault e Ferrovial saranno sottoposte ad autorizzazione preventiva della Commissione Europea in materia di controllo delle concentrazioni. 

 

Per la pubblicità su www.uomooggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

FEATURED MODEL

Alice (featured model)
Vino spumante quasi senza zuccheri
VINO SPUMANTE QUASI SENZA ZUCCHERI Bottega, l’azienda vinicola tr...
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Azienda agricola nell'Isola d'Elba
AZIENDA AGRICOLA NELL'ISOLA D'ELBA L’azienda agricola Poggio alle...