SPORT ALTRO

ANDREA NUCITA VINCE IN LETTONIA 

I velocissimi sterrati del Rally Liepaja hanno esaltato le doti dell'Abarth 124 rally. L'italiano Andrea Nucita, in coppia con la navigatrice rumena Alina Pop, si è imposto nella classifica dell'Abarth rally Cup precedendo nell'ordine i polacchi Dariusz Polonski e Lukasz Sitek, e i lettoni Reinis Nitišs e Māris Kulšs.

La gara, molto tecnica e impegnativa, valida per il Campionato Europeo FIA ERC, è la seconda prova dell'Abarth Rally Cup, il campionato monomarca riservato alle Abarth 124 rally in versione R-GT. Grazie a questo risultato Nucita si porta al comando dell'Abarth Rally Cup con uno score di 37 punti, contro i 33 di Polonski.

Gara molto appassionante che ha visto gli equipaggi in lizza per il podio della Cup alternarsi al comando. Nucita partito molto veloce ha preso subito il comando per poi cederlo momentaneamente nell'ultima prova della prima tappa per aver saltato una chicane al polacco Polonski.
All'inizio della seconda tappa Nucita riusciva a riprendere la testa della classifica superando il polacco e riuscendo a mantenere la leadership fino al termine. Il finale di gara ha esaltato anche il giovane lettone Nitišs che è riuscito ad essere il più veloce nelle ultime frazioni cronometrate a medie orarie sempre superiori ai 110 km orari.

Il tracciato della gara ERC in Lettonia ha evidenziato la spettacolarità della trazione posteriore dello Scorpione, esaltandone la velocità e l'affidabilità su un percorso molto impegnativo che non ha mancato di infiammare il numeroso pubblico presente sule strade della gara.

Andrea Nucita (team Bernini Rally), molto soddisfatto del risultato, a fine gara ha dichiarato: "Sono molto contento di questa vittoria, molto importante per me e per il mio campionato. Ringrazio il team per avermi supportato con un'ottima preparazione". Dariusz Polonski (team Rallytechnology): "E' stato un grande weekend. Purtroppo ho commesso diversi errori perché il percorso era molto difficile, ma per me è stata una perfetta lezione in vista delle prossime gare".

Reinis Nitišs (team Milano Racing): "Sono soddisfatto, intanto perché non abbiamo fatto danni alla vettura che si è dimostrata estremamente veloce. Abbiamo imparato molto su come sfruttare al meglio l'Abarth 124 rally, divertendoci moltissimo nelle lunghe intraversate".

Anche il prossimo appuntamento dell'Abarth Rally Cup e del Campionato Europeo FIA ERC si disputa su fondo sterrato. E' il Rally di Polonia, in programma dal 28 al 30 giugno 2019.

 


Per la pubblicità su www.uomooggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

FEATURED MODEL

Ilaria S (featured model)
Monteverro va a Cortina
MONTEVERRO VA A CORTINA Dopo il debutto in Versilia nel 2018 in occ...
Banner
C'era una volta la Musica... Queen Greatest Hits II
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... QUEEN GREATEST HITS II Il 28 ottobre 1...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Tenuta sui Colli Asolani
TENUTA SUI COLLI ASOLANI Colli Asolani: su dorsale collinare e pano...