SPECIALI

CASTELLO IN VENDITA, A MONTALCINO 

Situato in eccezionale posizione panoramica a Montalcino in provincia di Siena, immerso tra le colline di questo verdeggiante territorio fatto di vigneti, querce, lecci e folte macchie, Castel Verdelli sorge in una zona meravigliosa che offre scorci incantevoli sulle vallate e sui caratteristici paesaggi della zona.
La strada che conduce ad esso prende il nome dal Castello ed è di proprietà, il viale è fiancheggiato da due file fittissime di cipressi secolari.

L'imponente struttura in mattoni risale al XIV secolo ed è composta da due blocchi separati con base a scarpa ed altri corpi che si sviluppano attorno ad un cortile centrale in cui è presente un antico pozzo di forma circolare. Adiacente al complesso storico sorge una graziosa cappella di famiglia a pianta ottagonale facente parte dell’intero complesso storico.



La superficie complessiva interna è di 3900 mq che si sviluppano su quattro livelli oltre alle cantine, raggiungendo un'altezza massima di 18 metri.
Il terreno circostante ad esso è di 10000 mq dove è possibile realizzare una piscina, con altri 7 ettari di terreno eccellente per coltura viticola per produzione enologica pregiata sul versante nord che godono di ottima esposizione; una terra molto generosa ricca di sostanze organiche e di nutrimento, eccellente per l'impianto di un vigneto come da studio agronomo già stilato, ideale per essere messa a frutto nel panorama della rinomata produzione agricola toscana.

La zona è classificata a livello urbanistico come "Area per insediamenti turistico ricettivi". È già stato attuato un progetto del piano di recupero del complesso approvato dalla Commissione Edilizia Integrata, previsto nel pieno rispetto delle caratteristiche paesaggistiche ed architettoniche con cura nella scelta di materiali e lo studio dei particolari decorativi.

La parte interna del complesso è completamente da ristrutturare, ed altri lavori di restauro sono necessari per un recupero a fini abitativi e/o ricettivi.

Per maggiori informazioni inviare lettera di interesse non vincolante con dati del possibile acquirente a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o telefonare al + 39 375 5602855.


 

Per la pubblicità su www.uomooggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

FEATURED MODEL

Luisa (featured model)
Gli eventi reali sono ancora possibili
GLI EVENTI REALI SONO ANCORA POSSIBILI Da Merano arriva un segnale ...
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Azienda agricola nell'Isola d'Elba
AZIENDA AGRICOLA NELL'ISOLA D'ELBA L’azienda agricola Poggio alle...