TEMPO LIBERO EVENTI

LE VIE DEL PONTE E IL CINEMA 

Dopo la musica, la rassegna Le Vie del Ponte, organizzata dalla Rete d’imprese V.E.S.T.A. per valorizzare l’area circoscritta al Rione Ponte e adiacente a Ponte Sant’Angelo, continua la sua promozione culturale del territorio attraverso il cinema.

Sabato 12 Gennaio 2019, a partire dalle 14,30 da piazza dei Coronari (Roma) e per una durata di circa un’ora e mezza, è in programma il tour La città del Cinema, che attraverserà il quartiere per tappe soffermandosi sui set di alcune pellicole che hanno segnato la storia della nostra cinematografia locale.

Un’occasione anche per degustare i tipici piatti della cucina romana all’adiacente Il Ristorante (Piazza dei Coronari 1), che per gli affezionati de “Le Vie del Ponte” praticherà sconti del 10%.

Dal Tevere sotto Castel S. Angelo di “Vacanze Romane” allo scherzo del Marchese del Grillo a un commerciante a via dei Banchi Vecchi, l’itinerario attraversa anche via di Panico, via dei Coronari e vicolo del Curato, sede de “Il segno del comando” di Daniele D'Anza, il palazzo in via dei Vecchierelli, ufficio di Totò e Peppino in “Chi si ferma è perduto”, il magnifico cortile del convento dei pieni accanto alla chiesa di San Salvatore in Lauro filmato in “Fantasmi a Roma” e la piazza di Ponte, dove fu giustiziata Beatrice Cenci nell’omonima pellicola con protagonista Tomas Milian.
E ancora James Bond, Valsecchi e Genovese ma anche vicoli, chiese e tetti in un cammino arti-cine-turistico che mira a riscoprire il territorio attraverso una memoria sia storica che immaginifica.

Il tour La città del cinema è curato dall’Associazione La Scatola Chiara.

La partecipazione è libera. Infoline specifiche sul percorso al numero 339/4357711.


Per la pubblicità su www.uomooggi.it

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Gestione A22... non ci sentono da quest'orecchio
GESTIONE A22... NON CI SENTONO DA QUEST'ORECCHIO “Abbiamo sblocca...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Tracce, una nuova alternativa ecologica
TRACCE, UNA NUOVA ALTERNATIVA ECOLOGICA  Tracce rappresenta u...