SOCIETA' ECONOMIA

NUOVO PRESIDENTE RENAULT SPORT RACING 

Dopo una stagione caratterizzata dalla crescita di Renault Sport Formula One Team, Thierry Koskas avrà l’obiettivo, insieme a Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing, di proseguire il lavoro cominciato da Jérôme Stoll e portare il team ai migliori livelli della disciplina. Si adopererà anche per accrescere il contributo della Formula 1 alla notorietà della Marca Renault nel mondo.

Nato nel 1964, Thierry Koskas si è laureato a Parigi presso l’Ecole Polytechnique e l’Ecole des Mines. Dopo sette anni trascorsi nel settore pubblico presso il Ministero dell’Industria, e successivamente come Consigliere del Ministro dell’Agricoltura, è entrato a far parte di Renault nel 1997 come responsabile del progetto Nuova Distribuzione.
Nel 1998 è stato nominato Direttore della filiale di Renault London City Branch e nel 2000 Direttore Generale di Renault Ungheria. Nel 2002 è entrato in sede come Direttore delle previsioni e della programmazione. Nel 2006 è stato nominato Direttore Commerciale della regione Asia.Africa e nel 2009 Direttore del programma veicoli elettrici lavorando allo sviluppo dell’attuale gamma di veicoli a emissioni zero.
Ha successivamente assunto la direzione di Renault in Argentina, dal 2012 al 2015. Il 1° gennaio 2016, Thierry Koskas è stato nominato Direttore Commerciale del Gruppo Renault ed è diventato membro del Comitato Esecutivo di Renault. Dal 1° gennaio 2019 Thierry Koskas sarà Presidente di Renault Sport Racing.


Per la pubblicità su www.uomooggi.it

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Stupisce ironia su zero morti
STUPISCE IRONIA SU ZERO MORTI “Sono sinceramente stupito che si c...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agr...