SOCIETA' ECONOMIA

NUOVO PRESIDENTE RENAULT SPORT RACING 

Dopo una stagione caratterizzata dalla crescita di Renault Sport Formula One Team, Thierry Koskas avrà l’obiettivo, insieme a Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing, di proseguire il lavoro cominciato da Jérôme Stoll e portare il team ai migliori livelli della disciplina. Si adopererà anche per accrescere il contributo della Formula 1 alla notorietà della Marca Renault nel mondo.

Nato nel 1964, Thierry Koskas si è laureato a Parigi presso l’Ecole Polytechnique e l’Ecole des Mines. Dopo sette anni trascorsi nel settore pubblico presso il Ministero dell’Industria, e successivamente come Consigliere del Ministro dell’Agricoltura, è entrato a far parte di Renault nel 1997 come responsabile del progetto Nuova Distribuzione.
Nel 1998 è stato nominato Direttore della filiale di Renault London City Branch e nel 2000 Direttore Generale di Renault Ungheria. Nel 2002 è entrato in sede come Direttore delle previsioni e della programmazione. Nel 2006 è stato nominato Direttore Commerciale della regione Asia.Africa e nel 2009 Direttore del programma veicoli elettrici lavorando allo sviluppo dell’attuale gamma di veicoli a emissioni zero.
Ha successivamente assunto la direzione di Renault in Argentina, dal 2012 al 2015. Il 1° gennaio 2016, Thierry Koskas è stato nominato Direttore Commerciale del Gruppo Renault ed è diventato membro del Comitato Esecutivo di Renault. Dal 1° gennaio 2019 Thierry Koskas sarà Presidente di Renault Sport Racing.


Per la pubblicità su www.uomooggi.it

 

Banner
Banner
Banner
Un prosecco bar a Fiumicino
UN PROSECCO BAR A FIUMICINO A Roma, all'aeroporto di Fiumicino, chi...
Banner
Governo preoccupante
GOVERNO PREOCCUPANTE Lucio Malan, vicecapogruppo vicario dei senato...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Azienda agricola con cantina, vigneti e noccioleto
AZIENDA AGRICOLA CON CANTINA, VIGNETI E NOCCIOLETO Azienda Agricola...