SOCIETA' ECONOMIA

NUOVO DIRETTORE MARKETING MONDO DEL GRUPPO RENAULT 

Dal 19 novembre 2018 François Renard entra a far parte del Gruppo Renault come Direttore Marketing Mondo. Riporterà a Thierry Bolloré, Vicedirettore Generale, e diventerà membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault (CDR).
All’interno della Direzione Marketing Mondo, François Renard avrà l’incarico di consolidare l’attrattiva e la notorietà di tutte le marche, i prodotti e i servizi del Gruppo, accelerare la trasformazione digitale della funzione e migliorare l’esperienza cliente. Contribuirà, così, alla performance dell’azienda su tutti i mercati.

Nato nel 1967 a Parigi, François Renard si è laureato all'Institut d'Etudes Politiques di Parigi nel 1990 e alla HEC nel 1992. Ha poi conseguito un Master in International Business presso ESADE-Barcellona e l’NHHH-Bergen.
Ha iniziato la sua carriera nel 1992 come consulente presso Andersen Consulting/Accenture, per poi entrare nel Gruppo Unilever France nel 1994 come Product Manager Europa.
Successivamente, ha ricoperto diversi incarichi come Direttore Marketing Nazionale e Regionale in Vietnam, Cina e Thailandia per le varie marche del Gruppo Unilever. Ha infine assunto l’incarico di Vicepresidente Marketing Mondo (prodotti per capelli).
Ha, così, dato un contributo significativo allo sviluppo dell'azienda e dei suoi team, prima in Asia, con il lancio di un nuovo business in Cina in particolare, e poi nel resto del mondo.
Nel 2015, François Renard è stato nominato CEO della società Kate Somerville, Los Angeles, USA, prima di ritornare al Gruppo Unilever nel 2017 come Vicepresidente Marketing.
 

Per la pubblicità su www.uomooggi.it

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Stupisce ironia su zero morti
STUPISCE IRONIA SU ZERO MORTI “Sono sinceramente stupito che si c...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agr...