SOCIETA' ECONOMIA

DAINESE HA VINTO IL RED DOT DESIGN AWARD 2018 

Dopo aver conseguito nel 2017 numerosi premi di design, tra cui il Compasso d’Oro, il Gruppo Dainese ha partecipato al “Red Dot Design Award” e ha ottenuto il prestigioso riconoscimento, per la seconda volta in due anni, con tutti i prodotti presentati. La giacca AWA M1 della collezione Winter e il casco AGV SPORTMODULAR hanno vinto il premio nella categoria Product Design. AWA M1 riceve inoltre l’esclusivo “Red Dot: Best of the Best”.

Tra tutti i prodotti, provenienti da 59 paesi nel mondo, la giuria del Red Dot Design Award - l’evento che premia i prodotti con il design funzionale più originale e avveniristico a livello internazionale - ha conferito il premio nella categoria Product Design 2018 alla giacca invernale AWA M1 e al rivoluzionario casco AGV SPORTMODULAR.

AWA M1 ha ricevuto anche lo speciale titolo “Red Dot: Best of the Best” dalla giuria: “La giacca invernale AWA M1 impressiona con le sue qualità, ideali per attività outdoor estreme. Il design sofisticato dona eccellenti proprietà funzionali e permette di adattarsi alle esigenze di ognuno e a tutte le condizioni atmosferiche. È un capo allo stesso tempo classico e contemporaneo”.
AWA M1, nata dal concetto cross-funzionale AWA-All Weather Activity, è il capo “layering system” al top della collezione, composto da un guscio esterno a tre strati traspirante e impermeabile e da una giacca interna isolante e ripiegabile. Gli strati di entrambi i capi integrano la struttura lavorata a maglia TRAILKNIT priva di cuciture, la cui elasticità consente di aderire meglio alle forme del corpo. Al fine di garantire l’impermeabilizzazione anche in condizioni alpinistiche estreme, i pannelli lavorati a maglia sono stati laminati con una membrana impermeabile e traspirante brevettata, mentre il tessuto esterno è stato sottoposto a trattamento DWR.

AGV SPORTMODULAR 
è il primo casco modulare sportivo al mondo ed unisce le prestazioni di un casco integrale al comfort di un modulare. La sua speciale struttura interamente in fibra di carbonio (calotta e mentoniera) offre un livello di protezione paragonabile a quella dei caschi della Moto GP e una straordinaria leggerezza (1295 gr.), coniugando comfort e sicurezza. Progettato per offrire una visibilità orizzontale a 190°, pari a quella dell’occhio umano, SPORTMODULAR è stato testato nella galleria del vento per garantire silenziosità, stabilità aerodinamica e aerazione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Stupisce ironia su zero morti
STUPISCE IRONIA SU ZERO MORTI “Sono sinceramente stupito che si c...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Tracce, una nuova alternativa ecologica
TRACCE, UNA NUOVA ALTERNATIVA ECOLOGICA  Tracce rappresenta u...