SOCIETA' ECONOMIA

PER UNA PARIGI PIU' PULITA 

La RATP (Régie Autonome des Transports Parisiens), ente autonomo dei trasporti parigini, ha assegnato a Iveco Bus un appalto per la fornitura di 150 autobus Urbanway Natural Power a partire dal 2019, nell'ambito del piano 'BUS 2025' della metropoli francese, con l’obiettivo di rinnovare l’intera flotta con mezzi a basse emissioni.

Questo contratto fa seguito a quello del 2014 per la fornitura di circa 1.000 autobus, a conferma della validità delle soluzioni Iveco Bus per la mobilità sostenibile.

Iveco Bus è leader europeo nel settore degli autobus a gas naturale, con circa 6.000 veicoli attualmente in circolazione.
Questi autobus, costruiti nello stabilimento Iveco Bus di Annonay in Francia, sono ecologici, efficienti in termini di costi e sono equipaggiati con il modernissimo motore Cursor 8 NP a gas naturale, prodotto da FPT Industrial, il segmento dedicato a motori e trasmissioni di CNH Industrial, nello stabilimento di Bourbon-Lancy. Ogni anno in questo sito francese vengono realizzati oltre 1.000 motori Cursor 8 NP, impiegati nei settori del trasporto e dell’industria di tutto il mondo.

Gli autobus Urbanway possono funzionare con biometano ricavato dagli scarti, che assicura un'impronta di carbonio pari a zero e contemporaneamente offre agli enti di trasporto pubblico e alle principali metropoli, perennemente alla ricerca di un paesaggio urbano più pulito, molti altri benefici ambientali tra cui migliore qualità dell'aria, riduzione del rumore e una gestione dei rifiuti più efficiente.

Iveco Bus, attraverso il suo centro di Ricerca e Sviluppo di Vénissieux in Francia, e RATP sono impegnati a collaborare per risolvere alcune delle principali problematiche ambientali che interessano le aree urbane.

Banner
Banner
Banner
Banner
Gestione A22... non ci sentono da quest'orecchio
GESTIONE A22... NON CI SENTONO DA QUEST'ORECCHIO “Abbiamo sblocca...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Carosino terra del Vino
CAROSINO TERRA DEL VINO Cenni storici Nella ricostruzione del passa...