MOTORI AUTO

180 DI QUESTI GIORNI 

Si è concluso con l'assegnazione della Fiat 500L Natural Power il concorso "180 di questi giorni" lanciato da Italgas per celebrare i 180 anni di storia di una delle più antiche aziende italiane, unanimemente riconosciuta come la società che ha portato il gas nelle case degli italiani e contribuito allo sviluppo economico e sociale del Paese.

Al concorso hanno partecipato oltre 2.400 persone, che hanno incontrato Italgas nel corso del tour realizzato da giugno a novembre scorsi nelle principali stazioni italiane - Milano, Torino, Roma e Napoli - e dove hanno interagito con una speciale installazione a forma di contatore del gas provando a totalizzare, con le ultime tre cifre del gigantesco display, il numero "180", come gli anni di Italgas.

Tutti i visitatori hanno partecipato all'estrazione finale ma a ognuna delle 232 persone che sono riuscite a totalizzare il "180" è stata anche consegnata una gift card Mondadori del valore di 50 euro.

La Fiat 500L Natural Power, alimentata a gas naturale, è stata vinta dal signor Mariano Scarfizzi, 26 anni, consulente d'azienda residente a Casalnuovo di Napoli che, presso la concessionaria FCA Motor Village del capoluogo campano, ha ritirato la vettura con i complimenti dell'amministratore delegato di Italgas Reti, Paolo Bacchetta, e del Direttore del MotorVillage Napoli, Giacomo Marra.

La scelta di Italgas di mettere in palio un'auto alimentata a metano per celebrare una ricorrenza di così grande importanza per la storia della società è coerente con quella più ampia, e significativamente legata alla quotidianità delle attività operative, di convertire a metano l'intera flotta auto aziendale - la prima in Italia a esserlo integralmente, passando anche da veicoli di proprietà alla formula del noleggio a lungo termine - e di realizzare, nell'ambito di 40 aree tecniche, oltre 120 stazioni di rifornimento di gas per autoconsumo.

Entro il 2018 i circa 2.500 autoveicoli che compongono la flotta del Gruppo Italgas saranno progressivamente sostituiti con gli ultimi modelli Natural Power di FCA: Panda, Panda Van, Fiorino, 500L, Doblò, Qubo e Ducato.
Per Italgas si tratta di una scelta virtuosa che porterà un considerevole contenimento delle emissioni dannose in atmosfera, contribuendo a rendere più respirabile l'aria delle città in cui opera. Il metano per autotrazione è infatti un combustibile ecologico che, tra gli altri benefici, riduce del 94-95% le emissioni di polveri sottili.

Banner
Banner
Banner
Un segnaposto particolare
UN SEGNAPOSTO PARTICOLARE Due tra le più conosciute aziende italia...
Banner
Gestione A22... non ci sentono da quest'orecchio
GESTIONE A22... NON CI SENTONO DA QUEST'ORECCHIO “Abbiamo sblocca...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso...