SPORT FORMULA 1

RENAULT E BP ANCORA INSIEME IN FORMULA 1 

BPGruppo Renault, tramite Renault Sport Racing, hanno annunciato un significativo rafforzamento della loro partnership. Il gruppo energetico mondiale continuerà a supportare Renault Sport Formula One Team per almeno altri cinque anni. Inoltre, i due partner esploreranno nuove opportunità di collaborazione con le entità dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Con l’esperienza di una stagione comune, Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale di Renault, e Bob Dudley, Direttore Generale del Gruppo BP, si sono incontrati per condividere la loro visione di un futuro in cui BP, Castrol e Renault Sport Formula One Team potranno avere molteplici collaborazioni, sia in pista che altrove. Oltre al carburante e ai lubrificanti forniti da BP Castrol, la partnership si estenderà al di là della Formula 1. Le due entità lavoreranno sullo sviluppo comune di soluzioni avanzate di mobilità e nuove tecnologie.

Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing ha detto: “Dopo aver creato solide basi nel 2017, siamo estremamente fieri di annunciare questo significativo potenziamento della nostra relazione con BP Castrol. BP e Castrol sono alla punta nei loro rispettivi settori di attività e una partnership di tale portata e di tale durata sottolinea le intenzioni e gli obiettivi delle due parti”.

Tufan Erginbilgic, CEO di BP Downstream ha dichiarato: “Siamo impazienti di proseguire la nostra partnership in Formula 1 e di esplorare nuove opportunità di cooperazione con l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, integrando lo sviluppo comune di soluzioni avanzate di mobilità e di nuove tecnologie. Lo scenario automobilistico evolve ad una rapidità inedita e BP è determinata a restare un leader nello sviluppo e la commercializzazione di carburanti e lubrificanti. Tale partnership ci consente di coniugare la competenza e l’eccellenza delle nostre due organizzazioni per raccogliere le sfide ed esplorare le opportunità che si presentano in un mercato in piena trasformazione”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Stupisce ironia su zero morti
STUPISCE IRONIA SU ZERO MORTI “Sono sinceramente stupito che si c...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Sa...