SPORT FORMULA 1

RENAULT E BP ANCORA INSIEME IN FORMULA 1 

BPGruppo Renault, tramite Renault Sport Racing, hanno annunciato un significativo rafforzamento della loro partnership. Il gruppo energetico mondiale continuerà a supportare Renault Sport Formula One Team per almeno altri cinque anni. Inoltre, i due partner esploreranno nuove opportunità di collaborazione con le entità dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Con l’esperienza di una stagione comune, Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale di Renault, e Bob Dudley, Direttore Generale del Gruppo BP, si sono incontrati per condividere la loro visione di un futuro in cui BP, Castrol e Renault Sport Formula One Team potranno avere molteplici collaborazioni, sia in pista che altrove. Oltre al carburante e ai lubrificanti forniti da BP Castrol, la partnership si estenderà al di là della Formula 1. Le due entità lavoreranno sullo sviluppo comune di soluzioni avanzate di mobilità e nuove tecnologie.

Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing ha detto: “Dopo aver creato solide basi nel 2017, siamo estremamente fieri di annunciare questo significativo potenziamento della nostra relazione con BP Castrol. BP e Castrol sono alla punta nei loro rispettivi settori di attività e una partnership di tale portata e di tale durata sottolinea le intenzioni e gli obiettivi delle due parti”.

Tufan Erginbilgic, CEO di BP Downstream ha dichiarato: “Siamo impazienti di proseguire la nostra partnership in Formula 1 e di esplorare nuove opportunità di cooperazione con l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, integrando lo sviluppo comune di soluzioni avanzate di mobilità e di nuove tecnologie. Lo scenario automobilistico evolve ad una rapidità inedita e BP è determinata a restare un leader nello sviluppo e la commercializzazione di carburanti e lubrificanti. Tale partnership ci consente di coniugare la competenza e l’eccellenza delle nostre due organizzazioni per raccogliere le sfide ed esplorare le opportunità che si presentano in un mercato in piena trasformazione”.

Banner
Banner
Banner
Incontro tra Danilo Toninelli e Raffaele Cantone
INCONTRO TRA DANILO TONINELLI E RAFFAELE CANTONE Queste le dichiara...
Banner

SPECIALI AZIENDE

Mai più viti gelate
MAI PIU' VITI GELATE Le gelate tardive mettono a dura prova l’agr...