SOCIETA' ECONOMIA

MAPFRE RAFFORZA L'ACCORDO CON IL GRUPPO RENAULT 

Dopo un primo anno di fruttuosa collaborazione, nel 2017, MAPFRE ha deciso di rinnovare ed estendere il suo accordo con Renault Sport Formula One Team. La compagnia assicurativa spagnola diventerà uno dei principali partner ufficiali del team nelle prossime cinque stagioni.

Presentato a Parigi durante un incontro tra Antonio Huertas, CEO di MAPFRE, e Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale di Renault, l’accordo va oltre la semplice sponsorship sportiva, aprendo la strada alle due entità per l’esplorazione di nuove soluzioni di mobilità e servizi legati all’assicurazione nel futuro dell’industria automobilistica.

“Questo accordo con il Gruppo Renault ci consentirà di continuare a promuovere il marchio MAPFRE e i suoi valori nel mondo intero” -  ha spiegato Antonio Huertas, CEO di MAPFRE - “La Formula 1 non è soltanto uno sport di alta competizione, ma rappresenta anche un banco di prova per la ricerca tecnologica, che potrà successivamente estendersi alla società nel suo insieme. Questa filosofia corrisponde perfettamente alla nostra posizione strategica per l’avvenire”.

“Dopo aver vissuto una fruttuosa prima stagione insieme, è davvero fantastico che MAPFRE partecipi con determinazione al futuro del team” - ha aggiunto Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing - “MAPFRE è un’azienda in costante evoluzione. Siamo felici di continuare a supportare lo sviluppo della loro notorietà sul piano internazionale. Il nostro rapporto con MAPFRE ha messo in rilievo il ruolo e il potenziale della F1 e della scuderia e questa partnership a lungo termine rappresenta per il Gruppo Renault e per MAPFRE un’opportunità per costruire nuovi progetti congiunti. Siamo impazienti di continuare ad avanzare verso i nostri rispettivi obiettivi nelle prossime stagioni”.

Alla riunione di Parigi erano presenti anche Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing, Gianluca De Ficchy, Direttore Generale di RCI Banque, José Vicente de los Mozos, Direttore delle Fabbricazioni e della Logistica del Gruppo Renault, Ignacio Baeza, Vicepresidente di MAPFRE e José Manuel Corral, Direttore Business, Clienti e Innovazione di MAPFRE.

I loghi MAPFRE saranno messi in evidenza sul frontale e le fiancate delle due monoposto, nonché sulle tute e i caschi dei piloti, lo spagnolo Carlos Sainz e il tedesco Nico Hülkenberg.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso...