STYLE MODA

CONTEMPORANEITA' DAL CARATTERE VINTAGE 

Presentati il 4 ottobre 2017 durante un'esclusiva anteprima mondiale a Parigi, i nuovi modelli Vacheron Constantin Collezione Histroriques rivisitano gli archetipi creativi che hanno scandito la storia della Manifattura Ginevrina, proponendo modelli contemporanei dal carattere vintage che arricchiscono il patrimonio tecnico ed estetico di Vacheron Constantin.

Rare e ricercatissime dai collezionisti, le creazioni più leggendarie di Vacheron Constantin sono reinterpretate nella collezione Historiques da oltre un ventennio.

Historiques Triple calendrier 1942
Il primo modello, in acciaio, è ispirato alla referenza 4240, che fece il suo debutto nel 1942 nelle versioni in oro giallo, oro rosa e in acciaio. Fedele all’originale, questo modello sobrio ed elegante fornisce tramite lancetta l’indicazione di ore, minuti, piccoli secondi a ore 6 e data, mentre giorno della settimana e mese sono visualizzati mediante una doppia finestrella.

Historiques Triple calendrier 1948
Prodotto in due serie limitate di 200 esemplari ciascuna, reinterpreta la referenza 4240L presentata nel 1948: un triplo calendario impreziosito da una sofisticata complicazione astronomica, il ciclo lunare di elevata precisione (da cui la “L” nel nome) e i piccoli secondi a ore 6.

Historiques American 1921 - 36,5 mm
Realizzato durante i ruggenti anni Venti per il mercato americano, chiamato appunto American 1921, questo modello all’avanguardia, con cassa a forma coussin, quadrante a lettura diagonale e corona decentrata, è proposto per la prima volta in versione più piccola, con diametro di 36,5 mm.

Banner
Banner
Banner
Banner
Stupisce ironia su zero morti
STUPISCE IRONIA SU ZERO MORTI “Sono sinceramente stupito che si c...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Velux: più luce alla vita
VELUX: PIU' LUCE ALLA VITA Velux è una multinazionale la cui ambiz...