MOTORI AUTO

ALLA CONQUISTA DELL'EUROPA 

Dopo il successo riscontrato in America Latina, Alaskan, il Pick-Up di casa Renault dal design imponente e grintoso, si affaccia sul mercato europeo. Versatile e robusto, Renault Alaskan sarà quindi commercializzato in Italia a partire da novembre 2017. La gamma Italia conserva i punti di forza del Pick-Up come la firma luminosa C-Shape, la trazione integrale, il cambio automatico, sospensioni 5-link e la capacità di carico fino a una tonnellata. Il lancio è previsto sulla versione Doppia Cabina, a 5 posti, e a fine 2018 è attesa la versione King Cab (2+2), con un cassone di lunghezza maggiore.

Alaskan mantiene dunque tutte le capacità di un veicolo commerciale (1T di capacità carico, oltre a 3500 kg di capacità di traino) a cui unisce il french design di Renault e la tecnologia della trazione integrale.

Il Pick-Up Renault ALASKAN si affaccia in Italia su un mercato in espansione. Gli ultimi anni, infatti, hanno mostrato una crescita del mercato dei Pick-Up più che proporzionale rispetto al mercato dei Veicoli Commerciali, registrando un incremento del 25% a fine 2016 e del 19% a fine giugno 2017.

Già dal primo livello di equipaggiamento, LIFE, Alaskan è dotato di airbag frontali conducente e passeggero, airbag laterali a tendina, accensione dei fari automatica, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, oltre che da cerchi in acciaio da 16” con pneumatici All Seasons, sedili posteriori sollevabili e attacchi Isofix.

Alaskan dispone di una ricca dotazione di serie. Tra i principali equipaggiamenti, sono presenti: ABS con assistenza alla frenata di emergenza, Cruise Control e limitatore di velocità con comandi al volante, Hill Descent Control, climatizzatore manuale, Radio 2DIN con 6 altoparlanti, Bluetooth e comandi al volante con prese USB e AUX, eLSD (Differenziale posteriore a slittamento limitato elettronico).

Passando al livello ZEN, il look di Alaskan si arricchisce ulteriormente con i fari fendinebbia, i cerchi in lega da 16” e la griglia frontale cromata. In termini di equipaggiamenti, il livello ZEN dispone di serie di: Easy Access System, Climatizzatore manuale elettronico con ventilazione posteriore, Sistema C-Channel, Quadro strumenti con display multifunzione a colori.

Al livello INTENS si aggiungono i cerchi in lega da 18”, il climatizzatore automatico bizona, i fari autolivellanti, il navigatore satellitare con schermo 7" touch e retrocamera, gli specchietti retrovisori cromati elettrici, riscaldati e ripiegabili elettricamente, i vetri posteriori oscurati, e volante con finitura in pelle.

Infine, il livello EXECUTIVE, completa la dotazione di serie prevista sul livello INTENS con: barre argento al tetto, camera 360° AVM (Around View Monitor) con sensori di parcheggio posteriori, fanali full LED, luci diurne a LED, e sedili in pelle riscaldabili.

Tre motorizzazioni dCi disponibili su Nuovo ALASKAN: - dCi 160: CO2 159 g/km e consumi 6,1 l/100 km ciclo misto - dCi 190: CO2 167 g/km e consumi 6,3 l/100 km ciclo misto - dCi 190 cambio automatico: CO2 183 g/km e consumi 6,9 l/100 km ciclo misto.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
Banner
La ciclabilità diventa prioritaria
LA CICLABILITA' DIVENTA PRIORITARIA “Si celebra soprattutto un ...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Sa...