STYLE MODA

ELEGANZA SARTORIALE PER IL DANDY CONTEMPORANEO 

“Un atleta di alto livello, un uomo che divide la sua vita tra passione sportiva e attitudini lifestyle tipiche del gentleman contemporaneo. Per vestire il polso di Christof Innerhofer nei momenti mondani o di vita privata lontano dalle piste, ho pensato all'orologio New Retro No 2 con una speciale incisione sul fondello, la mia personale firma" - ha dichiarato  Fawaz Gruosi.

Famoso per curare le sue creazioni fino ai più piccoli dettagli, accentuandone la loro lussuosa natura senza tempo, Fawaz Gruosi ha atteso anni per trasformare il sogno di New Retro nella perfetta realtà di oggi.

Con la collezione di orologi New Retro, de Grisogono dimostra ancora una volta la sua abilità nel trasporre i principi estetici e l’eleganza senza tempo del passato nella contemporaneità. Un design essenziale, concepito per incontrare il gusto moderno che aggiunge l’ampiezza evocativa dello stile anni Cinquanta.

Le chiare e semplici linee della sua grande cassa rettangolare - 50 mm x 44 millimetri, 12 mm di spessore - sono compensate dagli angoli arrotondati. Un design minimalista e senza compromessi che esprime sobriamente il tempo e può essere indossato comodamente su entrambi i polsi, destro o sinistro. Un orologio che offre le funzioni ore e minuti e che si rivela attraverso dettagli inaspettati.

La corona d’oro è posizionata a ore 12, dove spicca lo stemma de Grisogono d'oro. Il quadrante di facile lettura, dotato di un contatore circolare con numeri arabi declinati in un nuovo originale carattere sviluppato da de Grisogono.

La stondatura all’altezza dei numeri 3 e del 9 crea un effetto di trasparenza e l’impressione che sia il quadrante sia il movimento siano sospesi in una gabbia di vetro.

I due cristalli di zaffiro curvo sono identici e finemente uniti da una sottile fascia d’oro. Una vera e propria sfida nella costruzione che de Grisogono ha brillantemente superato.

Alimentato da un movimento meccanico a carica automatica annerito con trattamento DLC, New Retro mette in mostra una raffinatissima massa oscillante d'oro traforato che riprende il caratteristico motivo delle volute de Grisogono. Uno stile che raggiunge la forma del movimento, la cui platina è stata incorporata in una base che è l’esatta riproduzione della forma dell’orologio. L'ampio ed elegante cinturino di New Retro è in pelle di alligatore caratterizzato da una finitura con cuciture ton sur ton.

Vestito con cinque abiti diversi, New Retro rimane fedele allo spirito senza tempo del dandy contemporaneo.

La raffinata aura di New Retro è pervasa da un forte senso di affinità con gli anni Cinquanta, massima espressione di un’eleganza sartoriale assimilabile allo stile del dandy contemporaneo. Al tempo stesso la tavolozza dei colori racconta un gusto per l’abbigliamento classico.

Dal quadrante di colore bianco che sfuma verso toni color crema al profondo nero, tratto distintivo della Maison. La versione più iconica offre una combinazione di colori originale e audace dove nuance sfumate di verde esprimono l’effetto di un quadrante giunto intatto da un’epoca passata.

Quest’unica variante crea un forte contrasto con i marcatori rivestiti di Super-LumiNova® che infondono effetti iridescenti azzurrati e luccicanti. Il risultato è una linea dall'allure vintage che riproduce l'effetto inimitabile del trascorrere del tempo.

Per ottenere precise colorazioni e sfumature profonde così come le ha immaginate il suo creatore, il quadrante di New Retro presenta una finitura opaca, sabbiata. Ricorda il quadrante delle sveglie di una volta - spesso assemblate con la carta da parati verde chiaro con i grandi indici a contrasto scoloriti dal tempo - sottolineando ancora più decisamente il look retrò. Un quadrante che si fa portavoce di uno degli effetti più amati da de Grisogono, il chiaroscuro.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
Banner
La voce del paese a Milano
LA VOCE DEL PAESE A MILANO Si chiama #IdeeItalia - La voce d...
Banner

SPECIALI AZIENDE

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Sa...