SOCIETA' LAVORO

FORMAZIONE TECNICA A TORINO 

Presso la Casa Madre dei Salesiani don Bosco a Torino, si è svolta la prima edizione dell’International TechPro2 Event, manifestazione dedicata al programma di formazione tecnica di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e CNH Industrial.
Oltre che per illustrare le attività finora svolte e i programmi futuri di TechPro2, l’incontro è stato l’occasione per premiare alcuni ragazzi tra i più meritevoli che hanno partecipato alla formazione in diversi Paesi del mondo.

Nato dalla collaborazione con CNOS-FAP - il Centro Nazionale Opere Salesiane che promuove la formazione e l’aggiornamento professionale con lo stile educativo di don Bosco - TechPro2 ha l’obiettivo di fornire ai giovani di oltre 50 scuole in 11 Paesi del mondo (dalla Polonia all’Etiopia, dall’Argentina all’Italia, dall’India al Brasile, ...) le conoscenze e le competenze commerciali necessarie a prepararli a un futuro lavoro nei settori automotive e macchinari industriali.

Capofila di questo progetto è stato Mopar - il marchio di servizi, Customer Care, ricambi e accessori originali di Fiat Chrysler Automobiles - che nel 2008 ha sviluppato TechPro2 in collaborazione con il CNOS-FAP. Nel 2011 anche CNH Industrial è entrata a far parte dell'iniziativa, introducendo un programma specifico relativo ai veicoli commerciali.

In sintesi TechPro2, oltre a essere un programma di sviluppo per creare figure professionali d’officina altamente specializzate, è un progetto di respiro globale che coinvolge e parla direttamente ai giovani (molti dei quali provengono da contesti sociali disagiati) per offrire loro un futuro professionale certo.
Inoltre, TechPro2 è anche e soprattutto un modello di relazione innovativo tra la scuola (nello specifico gli istituti Salesiani) e il mondo del lavoro, rappresentato da FCA e CNH Industrial e dalle loro reti commerciali e assistenziali.
Banner
Banner
Banner
Monteverro a Simply The Best 2019
MONTEVERRO A SIMPLY THE BEST 2019 Nomen omen, un titolo che già ra...
Banner
Gestione A22... non ci sentono da quest'orecchio
GESTIONE A22... NON CI SENTONO DA QUEST'ORECCHIO “Abbiamo sblocca...
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso...